ARGOVIA
11.11.2014 - 07:350

Gravissimo incidente, primo bilancio: due morti e cinque feriti

I due morti viaggiavano sull'autopostale. Lo scontro, avvenuto sulla Endigen-Lengnau ha visto coinvolti un autobus di linea, un camion e un’autovettura

AARAU -Martedì mattina, verso le 06.00, si è verificato un gravissimo incidente sulla strada cantonale tra Endigen e Lengnau, località del canton Argovia. Dalle prime frammentarie informazioni che giungono dalla Svizzera tedesca si apprende che vi sono dei morti e alcuni feriti gravi.

Un primo bilancio parla di due morti e diversi feriti. I due occupanti dell’autovettura coinvolta nell’incidente hanno riportato ferite di media gravità. A perdere la vita sono stati due passeggeri che viaggiavano sull’autopostale.

Un autocarro proveniente da Lengnau ha urtato lateralmente un autobus, un autopostale della linea 355 Döttingen-Niederweningen, che sopraggiungeva in senso inverso, per poi scontrarsi con la vettura che seguiva l'autobus, ha spiegato Roland Pfister, il portavoce della polizia cantonale argoviese.

La polizia del Canton Argovia non è ancora in grado di indicare il numero preciso di vittime e la situazione non è ancora definibile.  "Sul luogo dell'incidente vi è ancora confusione", ha dichiarato Pfister.

Un lettore di 20 Minuten ha raccontato che il luogo dell'incidente si estende su un tratto lungo tra i 100 e i 150 metri. 

Sul posto sono giunti diversi veicoli dei pompieri, ambulanze, almeno un elicottero del TCS e alcune pattuglie di poizia. Inoltre la polizia cantonale argoviese è giunta con periti e un team di psicologi. 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
incidente
morti
due morti
feriti
bilancio
autopostale
polizia
primo bilancio
gravissimo incidente
autobus
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-26 02:00:09 | 91.208.130.87