Foto lettore 20minuten
BERNA
28.10.2014 - 09:000
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Casa piena di armi, interviene la polizia

Blitz nell'abitazione di un pensionato a Unterseen. I conoscenti: "Non è pericoloso"

UNTERSEEN - Un pensionato è stato fermato ieri pomeriggio a Unterseen, nel canton Berna. Una perquisizione è stata effettuata nella casa dell'uomo, nella quale è stata trovata una certa quantità di armi da fuoco.

La polizia bernese ha confermato il sequestro delle armi a 20minuten. La perquisizione, cominciata ieri, è tuttora in corso, ha indicato oggi un portavoce delle forze dell'ordine. Un lettore-reporter spiega: "Quando l'uomo è uscito lo hanno fermato e poi arrestato". Un vicino di casa spiega che in passato il pensionato aveva avuto dissensi con le autorità e gli avvocati.

Si parla molto dell'episodio nella località bernese, ma su un punto sembrano essere tutti d'accordo: "L'uomo non è violento o pericoloso", ha spiegato il sindaco Jürgen Ritsch. Tutti sapevano, pare, che lo stabile sulla Bahnhofstrasse fosse pieno di armi. "Non ne ha mai fatto segreto", aggiunge un vicino del pensionato - che, a quanto pare, è stato rilasciato in serata.

Non è nota la tipologia delle armi sequestrate. Si parla di molti fucili, e anche di materiale bellico. Il capo della comunicazione dell'esercito non fornisce indicazioni ma precisa: "Di regola, i membri della polizia militare vanno sul posto quando si tratta di questioni militari". Sul posto sono presenti due esperti dell'esercito svizzero.

L'operazione non è in relazione con un delitto, ha precisato il portavoce. La polizia deve semmai chiarire se l'uomo ha violato la legge federale sulle armi: "stiamo verificando se l'uomo possiede le armi legalmente".

Foto lettore 20minuten
Guarda le 3 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-18 03:48:28 | 91.208.130.85