Cerca e trova immobili

APPENZELLO ESTERNOC'è la neve, auto si ribalta con 5 persone a bordo

23.10.14 - 08:56
Diversi incidenti provocati dalle strade innevate. Un camion è piombato giù in un pendio
Polizia Appenzello
C'è la neve, auto si ribalta con 5 persone a bordo
Diversi incidenti provocati dalle strade innevate. Un camion è piombato giù in un pendio

URNASCH - Scende la neve e senza pneumatici adatti è facile incappare nell'incidente d'auto. Così è stato nel Canton Appenzello Esterno dove nella notte sono stati registrati due incidenti su strade innevate.

Quello più serio è avvenuto ieri sera intorno alle 20:35. Un 47enne alla guida della sua auto e con 5 passeggeri a bordo, stava dirigendosi  in direzione di Urnäsch. Svoltando a sinistra, il conducente ha perso il controllo del veicolo che sulla strada coperta di neve ha iniziato a scivolare. Giunto in prossimità di un lieve pendio, l'auto ha accelerato e si è quindi ribaltata per poi finire la sua corsa rovesciata sul tetto. Le sei persone a bordo per fortuna se la sono cavata con qualche leggera "botta", ma sono tutti usciti illesi dal veicolo.

Qualche ora dopo un secondo incidente si è verificato sempre sulla strada verso Urnäsch. Anche in questo caso, il conducente di un'auto, un 56enne, mentre si trovata sulla strada innevata ha perso il controllo del veicolo e il risultato finale è lo scontro dell'auto contro un muro. L'uomo è rimasto illeso mentre l'auto è rimasta completamente danneggiata.

GRIGIONI - Ieri pomeriggio invece nei Grigioni a Ramosch un camion è scivolato per un centinaio di metri lungo un pendio, fermandosi a ridosso di una casa. Il camion si trovava su un prato innevato. A quanto parte durante una manovra di retromarcia, il veicolo è scivolato e l'autista ne ha perso il controllo. Per fortuna il 42enne si è ferito leggermente. Danneggiata una parete della casa.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE