Cerca e trova immobili

FRIBURGOSimonetta Sommaruga alla conferenza sul futuro del diritto di famiglia

24.06.14 - 10:50
Simonetta Sommaruga alla conferenza sul futuro del diritto di famiglia

FRIBURGO - Mentre è in corso una revisione del diritto di famiglia, la ministra della giustizia Simonetta Sommaruga invita oggi a partecipare a una conferenza sul tema presso l'Università di Friburgo. La riforma riguarda il futuro trattamento giuridico del matrimonio e dei partner, l'affidamento del bambino e il sostentamento della famiglia.

 

La consigliera federale discuterà con esperti di politica, di scienze e della società sul "futuro del diritto di famiglia". Tra gli argomenti trattati vi saranno matrimonio, divorzio, regime dei beni, paternità e adozione. L'obiettivo a medio termine è quello di adattare il diritto del matrimonio e di famiglia al mutamento sociale.

 

Alla conferenza odierna parteciperà anche Ingeborg Schwenzer, professoressa di diritto privato dell'Università di Basilea, artefice di una delle perizie che abbozza la riorganizzazione del diritto di famiglia. Quest'ultima prevede di adattare la legge alla realtà, ovvero che vi sono sempre più coppie di fatto e sempre meno coniugati.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE