Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn autopostale ispirato ai parchi in tour per la Svizzera

19.05.14 - 14:11
Verde fuori e dentro, il veicolo rappresenta la nuova partnership siglata tra la Rete dei parchi svizzeri, AutoPostale e l'Ufficio federale dell'ambiente
None
Un autopostale ispirato ai parchi in tour per la Svizzera
Verde fuori e dentro, il veicolo rappresenta la nuova partnership siglata tra la Rete dei parchi svizzeri, AutoPostale e l'Ufficio federale dell'ambiente

BERNA - All'esterno presenta immagini dei parchi svizzeri, all'interno i passeggeri sono circondati da foreste e prati: un autopostale con design ispirato ai parchi è pronto a iniziare il suo tour per la Svizzera. Il veicolo è il simbolo della nuova partnership siglata tra la Rete dei parchi svizzeri, AutoPostale e l'Ufficio federale dell'ambiente e invita a scoprire con i trasporti pubblici le 20 regioni dei parchi.

 

Verde fuori e dentro - Il bus è stato presentato oggi in occasione di un evento pubblico sulla Bundesplatz. Ambasciatore itinerante dell'iniziativa, che vuole evidentemente promuovere i parchi svizzeri, è un autopostale con design ispirato ai parchi che, all'esterno, mostra foto dei parchi svizzeri; all'interno i passeggeri sentono il profumo dei boschi, camminano su un pavimento che ha l'aspetto di un prato e su un pannello informativo con una cartina della Svizzera sono indicati i 20 parchi.

 

Anche in Ticino - Il veicolo speciale sarà operativo come autobus di linea in diverse regioni e verrà impiegato come shuttle in occasione di eventi fino al 31 ottobre, invitando così i passeggeri a fare un'escursione nei parchi: ad esempio il 1° agosto, per il centenario del Parco Nazionale Svizzero nella regione di Zernez (GR), oppure al Festival del film di Locarno (TI).

 

Dalle escursioni naturalistiche e culturali alle specialità regionali - I parchi sono ben collegati al sistema dei trasporti pubblici. "Servendoli tutti, AutoPostale riveste un ruolo molto importante", afferma Daniel Landolf, responsabile di AutoPostale. Questo è il motivo che ha ispirato la campagna "Alla scoperta dei parchi svizzeri con AutoPostale", che richiama l'attenzione sulle molteplici offerte di cui gli escursionisti possono beneficiare nei parchi. Nei prossimi mesi, le numerose possibilità di escursioni saranno pubblicizzate in misura maggiore tramite informazioni via app, internet, Facebook o cartoncini sospesi e verranno inoltre organizzate attività promozionali come un concorso fotografico e offerte speciali con agevolazioni.

 

I parchi - Attualmente in tutto il Paese sono attivi 16 parchi e altri quattro sono in fase di realizzazione. Questi quattro candidati sono il Parc Adula (GR/TI), il Parco Nazionale del Locarnese (TI) e i parchi naturali regionali della Neckertal (SG/AR) e di Sciaffusa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE