Cerca e trova immobili

GINEVRA42 franchi per un club sandwich. È il più caro al mondo, e lo mangi a Ginevra

13.05.14 - 16:02
La città sul Lemano si conferma al primo posto della speciale graduatoria
Foto Colourbox
42 franchi per un club sandwich. È il più caro al mondo, e lo mangi a Ginevra
La città sul Lemano si conferma al primo posto della speciale graduatoria

GINEVRA - Il club sandwich - una sorta di tramezzino doppio - più caro al mondo è venduto negli alberghi di Ginevra, distintisi per il secondo anno consecutivo nel quadro del Club Sandwich Index stabilito dal sito di prenotazione alberghiera hotels.com. Il panino vi è venduto al prezzo medio di 28,65 franchi, contro 25,80 franchi a Parigi e 21,40 franchi a Helsinki.

 

I prezzi praticati a Ginevra vanno da 42 franchi in un albergo cinque stelle a 13,50 franchi in un tre stelle. Per stabilire la classifica, il sito ha rilevato i prezzi del panino di tradizione anglosassone - preparato a strati con pane, tacchino arrosto, pancetta, uovo sodo, maionese, lattuga e pomodoro - in 840 alberghi di 28 paesi.

 

Dal 2013 al 2014, il Club Sandwich Index ha rilevato una leggera diminuzione del prezzo medio a Ginevra, passato da 29,14 franchi a 28,65 franchi. Dopo il cantone lemanico, i prezzi più elevati sono stati rilevati a Parigi e a Helsinki, seguite da Stoccolma, Oslo, Londra, Tokyo, Hong-Kong, Roma e Copenaghen.

 

Il panino più conveniente è venduto al prezzo medio di 7,71 franchi a Nuova Delhi. La classifica tiene conto delle fluttuazioni delle monete.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE