Cerca e trova immobili

ZURIGOLe FFS raddoppiano il numero dei biglietti risparmio

02.05.14 - 10:19
Il prezzo varierà in base alla data di prenotazione e al grado di occupazione del treno
foto keystone
Le FFS raddoppiano il numero dei biglietti risparmio
Il prezzo varierà in base alla data di prenotazione e al grado di occupazione del treno

ZURIGO - Per decongestionare i treni nelle ore di punta della mattina e della sera le FFS hanno deciso di raddoppiare da subito il numero dei biglietti risparmio per tutte le tratte FFS, portandolo dagli attuali 50‘000 a 100‘000 al giorno. Nel contempo ne facilitano la procedura d’acquisto e la rendono accessibile anche su altri canali di vendita. Viaggiare in treno resterà quindi attrattivo, anche per i nuovi clienti.

Le FFS vogliono ampliare l’offerta al di fuori degli orari di maggiore affluenza. Per promuovere ulteriormente queste offerte le FSS raddoppiano da subito il numero dei biglietti risparmio, portandolo dagli attuali 50‘000 a 100'000 al giorno. Inoltre le FFS vogliono rendere più facile la procedura di acquisto di questi biglietti. Dal cambio orario 2014 si vuole infatti estendere l’acquisto su altri canali di vendita. Attualmente i biglietti risparmio possono essere acquistati su www.ffs.ch/bigliettirisparmio e alle postazioni PC dei maggiori Centri viaggi FFS. Oltre al classico assortimento di titoli di trasporto le FFS offrono già oggi biglietti a prezzi attrattivi per chi viaggia fuori dalle ore di punta.

 

Il prezzo varia in base alla data di prenotazione e al grado di occupazione del treno. Chi prima prenota approfitta al meglio delle offerte speciali, che possono essere acquistate fino al giorno prima della partenza. Un biglietto risparmio di sola andata dalla stazione centrale di Zurigo a Basilea FFS senza metà-prezzo costa ad esempio 16 franchi invece di 32 franchi. Con l’ampliamento dell’offerta di biglietti risparmio le FFS intendono acquisire nuovi clienti e sfruttare meglio le ore con minore affluenza. Dei biglietti risparmio ne approfittano in egual misura sia i clienti che le aziende di trasporto pubblico, poiché i ricavi derivati da questi biglietti danno un ulteriore contributo alla copertura dei costi.

 

ATS

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE