Cerca e trova immobili

SPAGNA / BERNAIncidente Gran Canaria, rimpatriati tutti i feriti trasportabili

13.03.14 - 10:48
Incidente Gran Canaria, rimpatriati tutti i feriti trasportabili

BERNA - Tredici dei sedici turisti svizzeri rimasti feriti lunedì mattina in un incidente stradale sull'isola spagnola di Gran Canaria sono stati rimpatriati, ha annunciato oggi il tour operator Baumeler Reisen. Gli ultimi tre versano ancora in uno stato troppo critico per lasciare l'ospedale in cui si trovano attualmente e sono tuttora seguiti dall'equipe di soccorso inviata sul posto. Non sono ancora chiare le cause dell'incidente.

 

Parenti e amici hanno potuto raggiungere i tre feriti rimasti sull'isola, precisa il tour operator. I passeggeri rimpatriati dalla REGA e dal Touring Club Svizzero (TCS) sono stati presi in cura medica e psicologica in diversi ospedali.

 

Il tour operator prevede di sopprimere il numero d'urgenza creato dopo l'incidente oggi alle 12:00.

 

Un minibus con 18 persone a bordo, tra cui 17 svizzeri, si era rovesciato lunedì mattina su una strada in forte pendenza presso la località di Cazadores, provocando un morto. Le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite dagli inquirenti, secondo il tour operator. La polizia spagnola e diversi media avevano evocato un possibile problema ai freni.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE