Cerca e trova immobili

USTER ZHZH: lungo intervento polizia per uomo armato ad Aathal

22.12.13 - 19:14
ZH: lungo intervento polizia per uomo armato ad Aathal
USTER ZH - E' durato circa 5 ore oggi il grosso intervento di polizia avvenuto ad Aathal (ZH). Dopo lunghe discussioni, le forze dell'ordine sono riuscite a convincere un uomo di nazionalità svizzera a consegnarsi: dopo una lite aveva minacciato un vicino con un fucile e in seguito si era chiuso in casa. Lo ha reso noto questa sera la polizia cantonale precisando che il trentenne è stato arrestato. Non si lamentano feriti.

Il tutto è cominciato oggi verso le 13:00 con una disputa verbale tra due persone che abitavano nello stessa casa plurifamigliare. L'uomo minacciato con il fucile è riuscito a scappare dall'abitazione e ad avvisare la polizia, che ha circondato la casa e chiuso le vie di accesso. Sei persone di un vicino edificio sono state provvisoriamente allontanate. Non è chiaro che tipo di fucile sia stato utilizzato.

L'uomo è stato contattato per telefono e convinto a consegnarsi. Non sono note le ragioni della disputa. Sul caso è stata aperta un'indagine.

Inizialmente la polizia aveva parlato di "situazione di minaccia", senza fornire ulteriori dettagli. Per motivi di sicurezza era stata chiusa al traffico la strada tra Uster e Wetzikon, che attraversa Aathal.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE