Cerca e trova immobili

SIRNACH (TG)TG: 13 e 9 anni e mezzo a padri che hanno abusato dei figli

27.11.13 - 17:24
TG: 13 e 9 anni e mezzo a padri che hanno abusato dei figli
SIRNACH (TG) - Tredici e 9 anni e mezzo di prigione per i due padri che hanno abusato sessualmente dei figli e hanno diffuso le foto su internet. Nella sentenza annunciata oggi, il Tribunale distrettuale di Münchwilen riunito a Sirnach, nel canton Turgovia, è andato oltre le richieste del procuratore.

La pena più pesante è stata inflitta all'imputato principale: un cittadino tedesco oggi 35enne che ha avuto ripetuti rapporti sessuali con il figlio di 7 anni, che si sono protratti anche quando l'uomo ha saputo di essere sieropositivo. L'uomo ha pure diffuso le foto dei rapporti su internet e ha "venduto" il figlio a clienti pedofili contattati attraverso una chat per 300 franchi a serata.

La pubblica accusa chiedeva nei suoi confronti una condanna a 10 anni e mezzo di prigione; si era inoltre detta costretta a rinunciare alla misura dell'internamento perché l'imputato non aveva precedenti penali.

Il coimputato condannato a 9 anni e mezzo di prigione è uno svizzero del canton Glarona oggi 42enne che era entrato in contatto con il tedesco attraverso una chat per pedofili. Anche lui ha confessato di aver avuto rapporti sessuali con il proprio figlio di 6 anni e di averne diffuso le foto su internet.

Gli abusi durarono dal 2007 fino al maggio del 2008, quando i due padri furono arrestati nell'ambito di un'operazione di polizia internazionale contro la pedofilia e la pornografia infantile su internet. Entrambi i condannati si trovano in stato di esecuzione anticipata della pena da cinque anni.

Durante il dibattimento che si è tenuto a porte chiuse - soltanto i giornalisti erano ammessi - i due accusati si sono detti pentiti per le loro "atroci azioni".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE