Cerca e trova immobili

BERNAPassata la tempesta, è ora di fare festa

22.06.13 - 16:36
I partecipanti alla Festa federale di ginnastica hanno sfilato per le strade di Bienne. Salito il bilancio dei feriti: sono 84
Foto Keystone Marcel Bieri
Passata la tempesta, è ora di fare festa
I partecipanti alla Festa federale di ginnastica hanno sfilato per le strade di Bienne. Salito il bilancio dei feriti: sono 84

BIENNE - La Festa federale di ginnastica è finalmente baciata dal sole. L'edizione 2013 passerà alla storia come una delle più sfortunate dal punto di vista meteorologico: prima le forti raffiche di vento all'inizio della manifestazione, poi il nubifragio di giovedì che ha fatto molti danni e feriti.

 

Oggi i partecipanti della manifestazione, provenienti da tutta la Svizzera, hanno sfilato nelle strade di Bienne. Un corteo allegro e colorato, animato dagli atleti e dai vessilli delle società, al quale ha assistito un folto pubblico. Dopo le ore di angoscia trascorse un paio di giorni fa, è un degno finale per quella che, come dice il nome stesso, è una festa dello sport. La cerimonia di chiusura della Festa federale di ginnastica è prevista per domattina presso lo stadio Gurzelen.

 

Aumenta il bilancio dei feriti - I feriti sono 84, secondo l'ultimo bilancio reso noto oggi. Undici persone si trovano ancora ricoverate in ospedale e due di esse versano in gravi condizioni.

Il precedente bilancio parlava di 76 feriti. Otto persone si sono recate per conto loro in un ospedale di un altro cantone, ha indicato all'ats il portavoce della polizia bernese Michael Fichter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE