Cerca e trova immobili

BERNAFesta federale di ginnastica, Hans Stöckli visita i feriti

22.06.13 - 13:02
Il presidente del comitato si è recato all'Inselspital di Berna, dova si trova chi ha riportato le conseguenze più gravi del nubifragio di giovedì
None
Festa federale di ginnastica, Hans Stöckli visita i feriti
Il presidente del comitato si è recato all'Inselspital di Berna, dova si trova chi ha riportato le conseguenze più gravi del nubifragio di giovedì

BIENNE - Hans Stöckli, presidente del comitato che ha organizzato la Festa federale di ginnastica (FFG), ha visitato all'Inselspital di Berna quattro adulti e un bambino vittime del violento nubifragio di giovedì.

 

Esprimendosi per la prima volta oggi su quanto accaduto a Bienne, dove 76 persone sono rimaste ferite, Hans Stöckli, ha spiegato che per lui era importante incontrare le vittime gravi. L'ex sindaco di Bienne non ha voluto esprimersi sulle circostanze del dramma e sugli eventuali responsabili.

 

"Un'inchiesta è in corso e darà le risposte", si è limitato ad affermare in un incontro con la stampa. Si tratta in particolare di appurare se l'ordine di evacuazione è stato dato troppo tardi.

 

"Il direttore del comitato organizzatore Fränck Hofer e i suoi collaboratori sono all'altezza e meritano la nostra fiducia", ha aggiunto il consigliere agli stati bernese.

 

Ha poi rilevato che gli organizzatori di grandi manifestazioni dovranno in futuro tener conto dei cambiamenti climatici e ritiene che eventi meteorologici estremi si moltiplicheranno.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE