Cerca e trova immobili

SOLETTA"Jass del vescovo": rivincita del Vescovo di Basilea

20.04.13 - 20:04
"Jass del vescovo": rivincita del Vescovo di Basilea
SOLETTA - Il tradizionale torneo "jass del vescovo", in cui si affrontano rappresentanti della diocesi di Basilea e del governo solettese, è stato vinto quest'anno dal Vescovo di Basilea Felix Gmür e dal vicario episcopale Arno Stadelmann. Questi ultimi hanno così preso la loro rivincita dopo che l'anno scorso la vittoria era andata ai politici.

Questa insolita sfida si svolge tradizionalmente ogni anno in occasione di uno scambio di idee tra il governo solettese e i responsabili della diocesi, che ha sede a Soletta da 180 anni. I responsabili religiosi hanno sconfitto quest'anno i consiglieri di Stato Klaus Fischer e Peter Gomm, ha indicato oggi la diocesi di Basilea.

La tradizione era stata interrotta tra il 2007 e il 2011, a causa di un contenzioso con l'allora vescovo Kurt Koch. Ad inaugurare questo insolito incontro era stato, alla fine degli anni '60, l'allora consigliere di Stato e futuro consigliere federale Willi Ritschard, insieme al suo ex compagno di servizio militare, il vescovo Anton Hänggi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE