Cerca e trova immobili

BERNAUFSP vuole far conoscere meglio libretto vaccinazioni elettronico

15.04.13 - 12:35
UFSP vuole far conoscere meglio libretto vaccinazioni elettronico
BERNA - Due anni fa l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e specialisti hanno lanciato il libretto delle vaccinazioni elettronico. L'offerta è però tuttora poco conosciuta. Per questo viene ora posta al centro dell'annuale Settimana europea della vaccinazione.

Rispetto al libretto classico su carta, quello elettronico presenta vantaggi sia per la popolazione che per i professionisti del settore sanitario, scrive l'UFSP nel suo bollettino settimanale. Ad esempio si evita di perdere dati e si semplifica la gestione delle vaccinazioni. In caso d'emergenze si evita inoltre inoculazioni inutili. I pazienti vengono poi avvisati automaticamente quando è necessario effettuare una vaccinazione di richiamo.

Il libretto elettronico esiste dall'aprile 2011 sul sito internet www.lemievaccinazioni.ch. Per renderlo più attrattivo, durante la Settimana europea della vaccinazione - dal 20 al 27 aprile - gli interessati possono crearselo gratuitamente. In seguito l'offerta costerà 10 franchi. Il sito tiene conto anche dello stato di salute e dei rischi di esposizione del paziente, che evita così di doversi informare sulla necessità di effettuare vaccinazioni supplementari.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE