Cerca e trova immobili

MANNHEIM DScolari svizzeri colpiti da norovirus

25.03.13 - 17:44
Scolari svizzeri colpiti da norovirus
MANNHEIM D - Quattordici scolari svizzeri in gita in Germania sono stati colpiti la scorsa notte dal norovirus. A Mannheim sono stati fatti scendere dal treno notturno che li stava portando da Amburgo a Zurigo e sono stati ospedalizzati. Nel corso della giornata i ragazzi sono stati tutti dimessi.

I mezzi di soccorso sono stati allarmati attorno alle 3:15 del mattino, ha detto all'ats Arne Maass della società di intervento locale (Johanniter-Unfallhilfe). Poco dopo il convoglio è stato fermato e i soccorritori hanno trovato a bordo numerosi scolari e altri membri del gruppo - fra i 16 e i 25 anni - che soffrivano di nausea, vomito e diarrea.

Quattordici - sui 30 totali - sono stati portati in ospedale, ma sono stati dimessi già nel corso della giornata. Il resto della compagnia ha continuato il viaggio in un vagone diverso. Le carrozze che trasportavano i malati sono state invece disinfettate.

Le autorità sospettano che il contagio da norovirus sia avvenuto nel corso della cena finale ad Amburgo. Controlli sulle derrate alimentari sono stati ordinati.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE