Cerca e trova immobili

GINEVRAGE: ridotta la pena per coppia di assassini

17.01.13 - 12:03
GE: ridotta la pena per coppia di assassini
GINEVRA - Pena ridotta per la "coppia diabolica" che nel 2007 aveva assassinato a Ginevra una 20enne incinta. Il tribunale d'appello ginevrino ha condannato i due a una pena di 20 anni di reclusione ciascuno.

In novembre il Tribunale federale (TF) aveva annullato la condanna all'ergastolo della coppia. A suo avviso, la motivazione della sentenza era insufficiente per infliggere ai due la prigione a vita. "La coppia diabolica" era stata condannata in primo grado dal Tribunale criminale di Ginevra il primo aprile 2011. La sentenza era poi stata confermata dalla Camera d'appello il 26 gennaio 2012.

Nella notte dal 2 al 3 novembre 2007 l'uomo aveva invitato la giovane amante a raggiungerlo nella zona industriale di Vernier (GE). Dopo aver avuto un rapporto sessuale con lei, l'aveva strangolata con l'aiuto della compagna regolare, sopraggiunta nel frattempo. La coppia ha poi caricato il cadavere nell'automobile e lo ha abbandonato in un bosco friburghese, dopo averlo bruciato e ricoperto di calce, acquistata appositamente in un negozio pochi giorni prima, assieme a un badile e a una corda.

Gli imputati sono stati arrestati pochi giorni dopo, grazie alle informazioni fornite dagli amici della vittima, la quale aveva confidato loro di essere stata minacciata dalla coppia.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE