Cerca e trova immobili

ZURIGOUn McDonald vicino al teatro, lo Schauspielhaus alza le barricate

29.11.12 - 17:38
Fa discutere a Zurigo l'intenzione di McDonald di aprire un suo ristorante nei pressi di uno dei più importanti teatri dell'area tedescofona europea
Foto d'archivio (Keystone)
Un McDonald vicino al teatro, lo Schauspielhaus alza le barricate
Fa discutere a Zurigo l'intenzione di McDonald di aprire un suo ristorante nei pressi di uno dei più importanti teatri dell'area tedescofona europea

ZURIGO - A Zurigo è partita la crociata anti-McDonald. Nulla di strano se l'opposizione arrivasse dalla costellazione dei movimenti antiglobalizzazione. A opporsi all'apertura del decimo fast food targato MacDonald's nella città di Zwingli è nientedimeno che la direzione del famoso Schauspielhaus, il famoso teatro ritenuto uno dei più importanti di tutta l'area germanofona europea.

La catena di ristoranti americana ha reso noto ieri di avere affittato due piani in Rämistraße 36, nei pressi dello stabile in cui trova sede lo storico teatro. La notizia ha creato non pochi interrogativi tra gli zurighesi e non ha mancato di suscitare un certo stupore.  

In una nota stampa diramata oggi, Kathrin Gartmann, portavoce del teatro zurighese, ha espresso la contrarietà a questo progetto: "Siamo dell'opinione che l'apertura di un fastfood nel Pfauen (è lo stabile che ospita il più grande palco dell'intero teatro, ndr) non è idonea. E non crediamo che il McDonalds possa offrire ai visitatori e alle visitatrici dello Schauspielhaus una gastronomia di tipo locale".

Come riferisce Radio 1, il teatro di Zurigo ha intenzione di prendere visione e di verificare il progetto di costruzione per valutare gli estremi di un procedimento di opposizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE