Cerca e trova immobili

SVIZZERAFarsi crescere i baffi a novembre. Anche in Svizzera arrivano i Mo Bros

04.11.12 - 13:38
Sempre più persone aderiscono alla pagina facebook svizzera del Movember. E tante anche le donazioni
Foto Facebook
Farsi crescere i baffi a novembre. Anche in Svizzera arrivano i Mo Bros
Sempre più persone aderiscono alla pagina facebook svizzera del Movember. E tante anche le donazioni

ZURIGO - Farsi crescere i baffi a novembre. Ma in modo pulito, senza barba, né basette. Anche in Svizzera scoppia la moda dei Mo Bros e delle Mo Sistas del movimento Movember. Capito qualcosa? Semplice, Movember nasce in Australia nel 1999 e nel giro di pochi anni fa il giro del mondo. E' un progetto che viene celebrato ogni anno per tutto il mese di Novembre: per trenta giorni d'autunno si rinuncia al rasoio e ci si fanno crescere i baffi, come modo per chiamare l'attenzione sui mali più trascurati della salute maschile.

La campagna ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza e i fondi per la lotta contro il tumore alla prostata e sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia: in generale si vuole cambiare la maniera di pensare dell'uomo e incitare alla prevenzione, alla cura e all'attenzione per la propria salute. Gli uomini che aderiscono all'iniziativa, si chiamano Mo Bros, sostenute dalle loro compagne le Mo Sistas.

 

Dalla sua nascita, a Melbourne 2003, Movember è diventato un movimento globale, e ha già 1.900.000 di membri. Nel mese di novembre si raccolgono le donazioni. In Svizzera la pagina Facebook conta 1700 adesioni ma non si tratta solo di adesioni virtuali e scherzose. No, c'è anche qualcosa in più. Sulla pagina infatti diversi saloni per uomo e barbieri offrono per esempio gratuitamente o al 50% i loro servizi, in cambio di donazioni dei clienti per Movember.

 

Diversi sono gli annunci che si trovano, soprattutto a Zurigo. C'è chi in segno di solidarietà annuncia di radere bene il viso, tranne i baffi, anche in strada. E c'è chi come il negozio Kiehl's promette 5 franchi a Movember, per ogni foto postata da chi fa crescersi i baffi.

 

Ecco l'annuncio: "Kiehl's Switzerland sostiene il movimento! Posta una foto dei tuoi baffi sulla nostra pagina facebookl! Per ogni foto invieremo 5 franchi di donazione al www.movember.com! L'iniziativa include anche le donne, quindi non siate timidi, unitevi alla causa!".

 

Il Movimento ha stabilito anche delle regole:

 

1. Una volta registrato a http://ch.movember.com/, ogni Mo Bro deve radersi perfettamente il 1. Novembre

 

2. Per l'intero mese di Novembre ogni Mo Bro deve crescere e curare i propri baffi

 

3. I baffi non devono legarsi alle basette, (sarebbe considerata barba)

 

4.I baffi non devono legarsi al sottomento (sarebbe considerato pizzetto)

 

5. Ogni Mo Bro deve comportarsi come un vero gentiluomo

 

E allora buoni baffi

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE