Cerca e trova immobili

SVIZZERAEcco quali sono le migliori aziende per cui lavorare in Svizzera

17.05.23 - 13:39
Great Place to Work ha stilato la classifica 2023 che premia i migliori ambienti di lavoro.
Deposit (simbolica)
Ecco quali sono le migliori aziende per cui lavorare in Svizzera
Great Place to Work ha stilato la classifica 2023 che premia i migliori ambienti di lavoro.

ZURIGO - Sono 55 le aziende entrate nella classifica 2023 "Best Workplaces in Switzerland" di Great Place to Work. Questi datori di lavoro brillano per la loro eccellente cultura aziendale e il clima lavorativo molto positivo. A sceglierli sono stati i lavoratori stessi: la classifica è stata stilata sulla base delle valutazioni di quasi 30mila dipendenti di 220 aziende attive in Svizzera.

A trionfare nella categoria grandi aziende è Cisco, multinazionale statunitense specializzata nella fornitura di apparati di networking con sede a Wallisellen (ZH). E anche Salesforce, seconda classificata, e SAP, terza, sono attive nel settore dell'IT. Al 4° posto troviamo invece DHL, mentre Lidl si aggiudica il 10° posto.

Tra le medie imprese svetta Hilton, attiva nel settore alberghiero e dell'ospitalità, ma nella top 20 ci sono anche AstraZeneca (8°), Bacardi (15°) e Raiffeisen Aarau-Lenzburg (16°).

Qui di seguito la top 15 completa della Categoria Grandi imprese: 1. Cisco , 2. Salesforce, 3. SAP AG, 4. DHL, 5. Sensirion, 6. Hilti, 7. Stryker, 8. Interiman Group, 9. Uster, 10. Lidl, 11. SPIE, 12. Cembra, 13. Ecsa Group, 14. Schweizer Salinen, 15. Stiftung Alterszentrum Region Bülach.

Categoria Medie imprese: 1. Hilton, 2. CSP, 3. Holle Baby Food, 4. Amgen, 5. Dbi Services, 6. AbbVie, 7. TeamWork, 8. AstraZeneca, 9. SkyCell, 10. SCMG Teleperformance, 11. Konplan, 12. Novo Nordisk Pharma, 13. Esolva, 14. Trek Fahrrad, 15. Bacardi Limited, 16. Raiffeisen Aarau-Lenzburg, 17. SC Johnson Europe, 18. Würth International, 19. Sopra Steria AG, 20. Proffix Software.

Categoria Piccole imprese: 1. baseVISION, 2. SFL Regulatory Affairs&Scientific Communication, 3. WS Audiology, 4. Servier, 5. La Redoute, 6. Arca24.com, 7. Capvis, 8. Savencia Fromage&Dairy Suisse, 9. Orbis, 10. Hametec.

Categoria Micro imprese: 1. goSecurity, 2. Alohi, 3. OMIT, 4. Swiss Luxury Apartments, 5. Evenjo, 6. Elixi, 7. Milenia, 8. ITIVITY, 9. Intercoop House&Garden Cooperative, 10. MySmile Cabinet Dentaire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 10 mesi fa su tio
La migliore azienda per cui si può lavorare è la propria, non importa quanto sia grande. Il vertice della piramide vive alla grande sostenuto dalla base che deve dividere la fatica e lo stipendio, tutt'altro che equilibrati.

Porzarama 10 mesi fa su tio
Nelle. Classifiche delle migliori Aziende per condizioni di lavoro NON figurano Ditte residenti in Ticino. Chissà perché? Evidente la presenza NON indigena di imprenditori e di manodopera.

white_cat 10 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Il Ticino è nella classifica stilata in Italia 😂😂😂

Bric&Brac 10 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Pensavi a Gucci? Il Ticino è composto da ditte modeste e da chi sa non far figurare i soldi in Italia. Sono qui solo per interesse.

Rudo 10 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
certo che se guardi meglio trovi la ECSA di Balerna!

Meuro 10 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Hehe stranamente aziende del commercio al dettaglio autoctone non se ne vedono nella lista

Bred 10 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Quasi sicuramente perchè il Ticino non è stato nemmeno preso in considerazione come spesso capita quando si fanno queste ricerche di mercato. Di fatto, il Ticino non è più considerato Svizzera dai confederati.....e forse non lo è nemmeno mai stato. Comunque, anche volendo considerare il nostro sfigato Cantone, non ne sarebbe emerso niente di buono....e la politica latita o fa finta di latitare per puri interessi personali. Sempre peggio...ma andiamo avanti così....

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
La prima spiegazione logica e spontanea è che tu non sei riuscito a crearne una, anche la più semplice, che occupa te stesso, alle tue condizioni e capacità.

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Bric&Brac
Qua dentro parlate tutti ma nessuno che costituisca una società e assuma residenti. Curioso, quantomeno... BLA BLA BLA

Avetesempreragionevoi 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ottima osservazione 👏👏👏… ad ogni modo, a parte Raiffeisen, non vedo neanche banche ed assicurazioni svizzere, forse perché tutti, e non solo alcune aziende ticinesi, fanno i loro interessi, cosa più che lecita direi… voi davvero fareste gli interessi di qualcun altro?

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
È normale, il 30% della popolazione ticinese, quelli più intelligenti, sono già occupati a lavorare per lo stato e non hanno il tempo per fare gli imprenditori. Poi c'è da chiedersi come mai il Ticino per rapporto alla popolazione abbia il doppio di funzionari statali di Zurigo, capisci che questo stato di cose assorbe la crema delle risorse umane del Cantone!

@Pace@Pace@Pace 10 mesi fa su tio
Risposta a white_cat
😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE