Cerca e trova immobili

SVIZZERARichiamate alcune borracce per bicicletta ZEFAL: «rischio di soffocamento»

18.01.22 - 11:52
I consumatori possono rimandare il prodotto a ZEFAL SA e ottenere un rimborso, specifica l'Ufficio prevenzione infortuni
Ufficio federale del consumo
Richiamate alcune borracce per bicicletta ZEFAL: «rischio di soffocamento»
I consumatori possono rimandare il prodotto a ZEFAL SA e ottenere un rimborso, specifica l'Ufficio prevenzione infortuni

ZURIGO - Borracce colorate, sì, ma «a rischio di soffocamento». L'Ufficio prevenzione infortuni (UPI) comunica che ZEFAL SA richiama alcune borracce per bicicletta per bambini. La motivazione? «Non si può escludere che nelle borracce in questione la valvola push-pull possa staccarsi, con conseguente rischio di soffocamento del bambino». 

Queste borracce sono state vendute tra gennaio 2017 e gennaio 2022 in differenti varietà di motivi e colori (vedi fotografie allegate). Per capire se la vostra borraccia è interessata da questo richiamo occorre controllare il fondo di quest'ultima e verificare le cifre in questo modo:

ZEFAL SA

I consumatori in possesso di una di queste borracce, specifica UPI, sono pregati di non utilizzarle più e di eliminarle tempestivamente oppure di rimandarle al produttore seguendo le istruzioni: https://www.zefal.com/en/cms/67/LittleZ_Recall.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE