Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn Omega da primato

06.11.21 - 14:24
Lo Speedmaster del 1957 è stato battuto all'asta a Ginevra per la somma record di 3 milioni e 115mila franchi.
Philips Watches Auction
Un Omega da primato
Lo Speedmaster del 1957 è stato battuto all'asta a Ginevra per la somma record di 3 milioni e 115mila franchi.
L'orologio aveva un valore stimato tra gli 80'000 e i 120'000. Omega: «Il suo prezzo è salito così tanto perché era invecchiato perfettamente, in modo che il quadrante assumesse una tonalità uniforme color cioccolato».

BERNA - Un orologio Omega Speedmaster del 1957 è stato battuto ieri pomeriggio all'asta a Ginevra per la somma record di 3,115 milioni di franchi. Si tratta del prezzo più alto mai pagato per un segnatempo di questa marca.

Il valore d'asta stimato dell'orologio - della prima serie Speedmaster - era di "soli" 80'000 - 120'000 franchi, ha indicato oggi il marchio di punta del gruppo Swatch. È stato probabilmente pagato un prezzo così elevato anche perché l'orologio era invecchiato perfettamente, in modo che il quadrante assumesse una tonalità uniforme color cioccolato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matias13 2 anni fa su tio
Peccato che non sono riuscito ad andare a Ginevra perché fino a 3.5 mio arrivavo.....

centauro 2 anni fa su tio
Risposta a matias13
Ah....ti mancavano i soldi per la benzina!?!? ;D ;D

Dalu 2 anni fa su tio
Ma chi usa più l’orologio? Per cosa poi? Abbiamo timer che ci ricordano come passa in fretta il tempo ormai ovunque, moda?😂

centauro 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
Io uso quotidianamente il mio Swatch Iron in alu del 2003 valore commerciale sotto zero ma mi sono affezionato e non posso farne a meno.....anche se perde colpi!
NOTIZIE PIÙ LETTE