Cerca e trova immobili

ZURIGOBlockchain, Uzh e Eth nella top 10 delle migliori università

13.10.21 - 16:45
Uzh ed Eth nella top 10 delle università migliori al mondo
keystone
Fonte ATS
Blockchain, Uzh e Eth nella top 10 delle migliori università
Uzh ed Eth nella top 10 delle università migliori al mondo

ZURIGO - L'Università di Zurigo (UZH) e il Politecnico federale di Zurigo (ETH) figurano fra i primi dieci atenei migliori al mondo nel campo del blockchain. È la conclusione di uno studio realizzato su un totale di 230 scuole universitarie da Coindesk, portale americano specializzato in criptovalute.

Al primo posto figura l'università di Singapore, seguita dall'australiano Royal Melbourne Institute of Technology e dall'americana California's Berkeley University. UZH si classifica quarta ed è anche la migliore università europea, stando alla ricerca pubblicata di recente. Subito dopo si inserisce il rinomato Massachusetts Institute of Technology (MIT). L'ETH è decimo, mentre il politecnico federale di Losanna (EPFL) è 21esimo.

Gli autori dell'analisi hanno basato i loro criteri di selezione sull'influenza accademica degli atenei, misurata sulla base del numero di pubblicazioni sui temi della blockchain o delle criptovalute, così come sulle frequenza delle citazioni da parte di altri istituti, ma anche sulla reputazione accademica generale delle università in questione. Altro criterio importante era l'ampiezza dell'insegnamento sui temi del blockchain. Nella valutazioni sono stati però anche inclusi il livello delle tasse universitarie e le prospettive di impiego dei laureati.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE