Cerca e trova immobili

ZURIGOExtinction Rebellion si prepara a paralizzare il traffico zurighese

04.10.21 - 09:46
Il gruppo vuole così attirare l'attenzione sui problemi climatici. A mezzogiorno è previsto un sit-in in Bahnhofstrasse.
Keystone
Fonte ats
Extinction Rebellion si prepara a paralizzare il traffico zurighese
Il gruppo vuole così attirare l'attenzione sui problemi climatici. A mezzogiorno è previsto un sit-in in Bahnhofstrasse.

ZURIGO - Il gruppo Extinction Rebellion vuole paralizzare il traffico nel centro di Zurigo oggi pomeriggio. Le prime azioni per attirare l'attenzione sui problemi climatici si sono già svolte durante il fine settimana.

Gli attivisti hanno annunciato che bloccheranno la zona della Bahnhofstrasse a mezzogiorno sedendosi sulla carreggiata. Con azioni di disubbidienza civile, l'organizzazione intende spingere i politici ad adottare misure nella lotta contro il cambiamento climatico. Il blocco a Zurigo, che durerà diversi giorni, dovrebbe servire ad ottenere risposte dal Consiglio federale.

I primi membri di Exctinction Rebellion sono già arrivati a Zurigo sabato, molti dalla Svizzera francese, e hanno organizzato una prima azione al Rathausbrücke. Domenica - dopo una festa di apertura e vari corsi di tecniche di disobbedienza - circa 250 persone si sono sdraiate a terra alla stazione centrale a simboleggiare l'estinzione degli esseri umani.

Molti attivisti pernottano in tenda. Un campeggio in una fattoria nella regione del Pfannenstiel era già completamente prenotato sabato sera, e un secondo campeggio è stato istallato nella valle della Limmat, ha comunicato Extinction Rebellion.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE