Cerca e trova immobili

SVIZZERACovid-19, 1'284 nuovi casi e undici decessi in Svizzera

28.09.21 - 13:38
Sono 122 le persone ospedalizzate nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell'Ufsp.
Keystone
Covid-19, 1'284 nuovi casi e undici decessi in Svizzera
Sono 122 le persone ospedalizzate nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell'Ufsp.
I pazienti occupano ora il 23,4% dei reparti di terapia intensiva a livello nazionale. Nel nostro Paese il tasso di vaccinazione è attualmente del 57.89%. Più di dieci milioni le dose inoculate.

BERNA - Sono 1'284 i nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Svizzera. Ieri le infezioni erano state 3'096, spalmate però sulle 72 ore del weekend. Ad aggiornare le cifre della pandemia nel nostro paese è il tradizionale bollettino dell'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) che riporta come i test effettuati tra ieri e oggi siano 32'357, per un tasso di positività del 3.9%, in netta crescita rispetto al 2,8% del weekend. I decessi dovuti a un esito nefasto della malattia sono undici.

Tra le corsie d'ospedale - Altre 122 persone sono state ammesse nei nosocomi svizzeri perché affette dal virus. I pazienti Covid-19 occupano attualmente il 2,6% della capacità ospedaliera complessiva, proporzione che si attesta invece al 23,4% nei reparti di cure intense che sono complessivamente occupati al 75,9%. La pressione su questi reparti è fortunatamente scesa nelle ultime settimane, visto che a inizio settembre la percentuale dei ricoverati Covid-19 superava abbondantemente il trenta.

Vaccinazioni - Complessivamente nel nostro paese sono state somministrate 10'404'776 dosi di vaccino. Il 57,89% degli svizzeri è completamente vaccinato, mentre un altro 5.92% ha ricevuto solo la prima dose.

Tracciamento - Si contano attualmente 13'407 persone in isolamento e 13'840 entrate in contatto con loro e messe in quarantena. Nessuno è invece finito in isolamento perché rientrato da un paese considerato ad alto rischio contagio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gandi81. 2 anni fa su tio
Guardate l'altro articolo, " se votate no potreste rovinare il Natale" 😂😂😂 a chi a berset? Adesso e un OBLIGO votare NO e dare un fine a sto ruba diritti!!!

Princi 2 anni fa su tio
Risposta a Gandi81.
concordo pienamente

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a Gandi81.
Non so chi è più incredibile: se chi scrive certi articoli o chi dice certe stxxxxiggini. Spero davvero che le persone non si facciano influenzare da certi titoletti... ci stanno rovinando non il Natale, ma la vita...

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Giuggiola83
Problemi grassi; a me oggi è un anno che hanno ammazzato il piccolo angioletto di mia figlia ! Alla faccia del Covid e di tutte le panzane che vengono scritte dagli "intellettuali e virologi" del Blog !! Questi sono i veri problemi che ti toccano e che non auguro a nessuno di dover affrontare. Saluti, Tato

Princi 2 anni fa su tio
secondo me li contano 2 volte se non 3 !!! smettetela di sparare c.....

Fkevin 2 anni fa su tio
Aiutoooo....tutti in trinceaaaa..... Stiamo morendooo.... scappiamoooo. Mamma mia, dove andiamo a finire. Solite notizie. Votate no in novembre, voglio vedere la faccia di Berset se passa il no 😁😁😁

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Ma ta set ammò in giir? O Signur

Yamaichi 2 anni fa su tio
Che scalogna! ... anche riducendo la capacità delle terapie intensive non riescono più a creare nessun sovraccarico ... e anche questa volta, per la terza volta, la quarta ondata è già finita! ... settimana scorsa la Norvegia ha declassato il COVID-19 a semplice influenza ... solo qui e in Italia continua la dittatura sanitaria!

Princi 2 anni fa su tio
Risposta a Yamaichi
concordo , sappiamo già cosa votare il 28 novembre ?? un gigantesco NO

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a Yamaichi
Ma se non c'è nemmeno stata la terza! Questi dati non sono completi perché non dicono fra i ricoverati quanti sono vaccinati e quanti no. Non ho ancora visto un articolo sugli effetti collaterali: è possibile che ci siano solo negli altri paesi? I media hanno informazioni unilaterali!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Non sono i media ad essere unilaterali, siete voi che leggete solo le sciocchezze dai vostri siti falsi. I dati ci sono e si dice che 9 su 10 fra i ricoverati, e non solo da noi, sono non vaccinati e per gli effetti collaterali si parla di meno di 15000 morti in Europa dopo la vaccinazione ma ancora non ci sono conferme su quanti sono i casi in cui la vaccinazione è stata la causa. Poi se credi più ai siti che frequenti che all'EMA, i dati che troverai sono quelli che sono, fantasiosi.

marco17 2 anni fa su tio
abolizione immediata dell'inutile e odioso pass sanitario.

Astrid 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Assolutamente d’accordo, non ha ragione di esistere!
NOTIZIE PIÙ LETTE