Cerca e trova immobili

ARGOVIAIncendio in una scuola, tre bambini in ospedale

22.09.21 - 09:15
Il fumo è fuoriuscito dal sistema di aspirazione presente nel seminterrato dell'edificio.
Keystone (archivio)
Incendio in una scuola, tre bambini in ospedale
Il fumo è fuoriuscito dal sistema di aspirazione presente nel seminterrato dell'edificio.
Ancora incerte le cause dell'incendio.

WETTINGEN - Tragedia sfiorata a Wettingen, canton Argovia. Ieri pomeriggio un incendio è divampato nel seminterrato di una scuola, e il fumo è penetrato nell'intero edificio. Tre bambini sono stati portati in ospedale con segni di leggera intossicazione da fumo. 

L'impianto di aspirazione - Nel laboratorio presente nel seminterrato si stavano svolgendo dei lavori di segatura del legno quando improvvisamente, intorno alle 16, un fumo denso è fuoriuscito dall'impianto di aspirazione, diffondendosi velocemente in tutto l'edificio scolastico. I vigili del fuoco, allarmati, sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio, impedendo così che si estendesse ulteriormente.

Tre i bambini intossicati - Usciti dall'edificio, alcuni bambini hanno lamentato dolore, e cinque ambulanze hanno prestato visita a 30 persone. Tre bambini sono stati trasportati in ospedale con segni di lieve intossicazione da fumo. Ingenti i danni materiali all'edificio. La Polizia cantonale ha aperto un'inchiesta per chiarire le cause dell'incendio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE