Cerca e trova immobili

ARGOVIAEcco come dovrebbe essere la casa dei sogni di Shaqiri

07.09.21 - 19:07
La star della Nati vuole costruire la sua residenza nel quartiere residenziale di Rheinfelden (AG).
kyburzarchimmo.ch
Ecco come dovrebbe essere la casa dei sogni di Shaqiri
La star della Nati vuole costruire la sua residenza nel quartiere residenziale di Rheinfelden (AG).
Dei rendering mostrano come vorrebbe vivere il calciatore.

AARAU - Diversi residenti stanno combattendo contro la domanda di costruzione di Xherdan Shaqiri, che sta progettando di andare a vivare nel quartiere del Kapuzinerberg, a Rheinfelden. I vicini ritengono infatti che il progetto non sia adatto al contesto in cui si vorrebbe inserire. Affermano, piuttosto, che la loro qualità di vita ne risentirebbe enormemente se l'abitazione venisse edificata.

Ora 20 Minuten mostra dei rendering di quella che dovrebbe essere la villa, una volta finita. Il progetto prevede una casa a più piani che si sviluppa su una superficie di 270 metri quadrati. La struttura, in pietra naturale, offre spazio per tutta la famiglia. Le immagini mostrano molte finestre, diversi balconi e un pergolato. Come si evince dalla domanda di costruzione, l'autorimessa occupa 112 mq del piano terra. È previsto anche un impianto a energia solare.

Il progettato è firmato dall'architetto Enrico Kyburz, che ha uno studio a Killwangen. Non abbastanza "green" è stata la critica di alcuni residenti. «Sì, ai vicini non piacciamo molto», ha ammesso il calciatore, interpellato dalla Basler Zeitung.

«La casa si costruisce nonostante le opposizioni» - La domanda edilizia è ancora pendente. Nonostante le varie opposizioni. Secondo un architetto locale, che vuole rimanere anonimo, la casa può ancora essere costruita, a condizione che vengano rispettate tutte le norme e i regolamenti edilizi. «In tal caso, le possibilità di successo delle opposizioni sono relativamente basse, possono solo ritardare l'inizio dei lavori di qualche mese».

Non è chiaro se e quando Shaqiri si trasferirà tra le sue quattro mura a Rheinfelden. Ad agosto, il centrocampista ha firmato il suo nuovo contratto con l'Olympique Lione fino all'estate del 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Elisa_S 2 anni fa su tio
Gran bella casa...sempre che i vicini gelosi non mettano il bastone tra le ruote del progetto :-)

Tato50 2 anni fa su tio
Dalle mie parti ho visto di peggio !!!

egi47 2 anni fa su tio
Non di certo poteva permetterselo se la gente la pensava come me. I calciatori anche se professionisti non più di mille Franchi al mese, é già tanto.

Mamarco 2 anni fa su tio
Machissenefrega

vulpus 2 anni fa su tio
Che venga in Ticino a costruirla. Tanto di belle e brutte ce ne sono tante, ed è sicuramente un buon contribuente.

Vale1312 2 anni fa su tio
La casa è bella e lui se la permette. Voi andate a lavorare e fate qualcosa di utile.

Don Quijote 2 anni fa su tio
l'invidia e il nazionalismo scorre nelle vene di molti...

ceresade36@gmail.com 2 anni fa su tio
Ma che brutta🙄🥺

ZioG. 2 anni fa su tio
Sembra una fabbrica

Jonathan 2 anni fa su tio
Vorrei ricordare che ai mondiali eravate li che tifavate la svizzera, e son quasi tutti balcani, quindi inutile che facciamo gli svizzeri perfetti

dan007 2 anni fa su tio
In Svizzera bisogna essere discreti a livello mediatico lasciate in pace le persone non siate invadenti siamo apprezzati anche per questo

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a dan007
👍🏻 concordo, poi non mi sembra un mostro di cemento come vogliono farla passare..ah l’invidia! C’è di moooolto peggio a livelli di ecomostro..vedi Campione

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Lavoro nel settore ed ho visto cose ben peggiori, quindi concordo. Inoltre bella o brutta che sia se asseconda le norme d'attuazione del piano regolatore non persiste nessun problema.

seo56 2 anni fa su tio
🤐🤐🤐

Genchi 67 2 anni fa su tio
Che notizia importante ,per favore cosa scrivete ma vi rendete conto?Prima di costruire una casa dovrebbe imparare a leggere e scrivere

Vale1312 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
E quello che scrivi tu lo reputi intelligente e rispettoso? Vai a lavorare così anche tu fai qualcosa di utile.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Ehhh??

Nano10 2 anni fa su tio
Veramente brutta come il proprietario 😡

Aargauer 2 anni fa su tio
Bella
NOTIZIE PIÙ LETTE