Cerca e trova immobili

GINEVRACoronavirus, il vaccino sarà obbligatorio per il nuovo personale dell'ospedale

31.08.21 - 14:38
A partire da settembre richiesta almeno la prima dose per i neoassunti. L'obbligo non è applicabile ai vecchi dipendenti
Keystone
Fonte ATS
Coronavirus, il vaccino sarà obbligatorio per il nuovo personale dell'ospedale
A partire da settembre richiesta almeno la prima dose per i neoassunti. L'obbligo non è applicabile ai vecchi dipendenti

GINEVRA - I neoassunti agli Ospedali universitari di Ginevra (HUG) dovranno d'ora in avanti essere vaccinati contro il Covid-19. La misura, che entrerà in vigore domani, è stata decisa a larga maggioranza dal consiglio di amministrazione dell'istituzione.

La vaccinazione come presupposto all'assunzione di personale, indipendentemente dal tipo di contratto, rientra ormai nelle condizioni di lavoro stabilite, indicano oggi gli HUG sulla scia di un articolo della Tribune de Genève. A settembre, minimo la prima dose sarà richiesta per ogni nuovo collaboratore.

L'obbligo non è invece applicabile ai "vecchi" dipendenti, che comunque l'ospedale "incoraggia vivamente" a farsi immunizzare contro il virus.

Gli HUG ricordano d'altronde che altri vaccini sono già conditio sine qua non per il personale. Ad esempio, quello contro la pertosse è imposta in pediatria, ginecologia, ostetricia e maternità. Dal canto suo, quello contro l'epatite è indispensabile per gli impiegati a rischio di esposizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE