Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl maltempo lascia un conto milionario

14.07.21 - 15:53
E devono saldarlo le assicurazioni. Ad Allianz tocca pagare 9 milioni
foto lettore
Il maltempo lascia un conto milionario
E devono saldarlo le assicurazioni. Ad Allianz tocca pagare 9 milioni

ZURIGO - Allianz Suisse si attende danni per oltre nove milioni di franchi dopo le intemperie di questi ultimi giorni. Le notifiche dovrebbero essere più di 2'500. E in seguito alla situazione tesa sul fronte dei livelli dei laghi e dei corsi d'acqua l'assicuratore si aspetta nuovi danni nei giorni a venire.

I forti venti, la pioggia intensa e la grandine hanno provocato danneggiamenti soprattutto nel canton Zurigo, scrive Allianz in una nota odierna. I suoi esperti stanno ancora valutando l'ampiezza dei danni. A soffrire sono stati in primo luogo automobili e mobili da giardino, inoltre sono state inondate molte cantine. Per esaminare i danni alle vetture l'assicuratore ha aperto otto "drive-in" in tutta la Svizzera.

Per Allianz il 2021 si sta delineando come un anno da primato per quanto riguarda i danni dovuti alle intemperie. Finora essi vengono stimati a 106 milioni di franchi, molto più che nei precedenti anni record, il 2009 e il 2012, quanto i danni a carico dell'assicuratore zurighese ammontavano a circa 90 milioni per l'intero anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE