Cerca e trova immobili

ZURIGOA processo il numero uno del calcio svizzero

13.07.21 - 09:57
Il presidente della Sfl Heinrich Schifferle avrebbe sottratto 144mila franchi all'ex datore di lavoro
keystone
Fonte ATS
A processo il numero uno del calcio svizzero
Il presidente della Sfl Heinrich Schifferle avrebbe sottratto 144mila franchi all'ex datore di lavoro

ZURIGO - Il presidente della Swiss Football League, Heinrich Schifferle, viene processato oggi al Tribunale cantonale di Zurigo per amministrazione infedele, in un caso legato al suo vecchio datore di lavoro.

Le accuse della procura riguardano la posizione di Schifferle ai vertici di Siska Immobilien, azienda dalla quale nel 2014 è stato licenziato in tronco per essersi arricchito a spese della società. Nel 2019 è stato riconosciuto colpevole dal tribunale distrettuale di Winterthur (ZH) e condannato a una pena pecuniaria di 180 aliquote giornaliere da 800 franchi, per un totale di 144'000 franchi.

Nel concreto, Schifferle avrebbe ad esempio fatto assicurare la sua Aston Martin a spese dell'azienda. Oltre a questo, ha ottenuto alcuni favori: gestendo la contabilità del suo dentista, otteneva prestazioni gratuite. La sua parte dell'accordo veniva però mantenuta facendo lavorare un dipendente di Siska, durante l'orario di lavoro.

Il suo avvocato ha sempre chiesto la totale assoluzione. Nonostante i problemi giudiziari Schifferle, presidente della Swiss Football League dal 2011, non ha mai abbandonato la sua carica, cosa che avverrà però alla fine di quest'anno, al termine del suo mandato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE