Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELQuasi 30mila spettatori al Neuchâtel International Fantastic Film Festival

10.07.21 - 20:02
Nel rispetto delle misure Covid, le sale hanno accolto pubblico solo per due terzi della loro capacità complessiva.
Keystone
La direttrice generale del NIFFF Anais Emery
La direttrice generale del NIFFF Anais Emery
Fonte Ats
Quasi 30mila spettatori al Neuchâtel International Fantastic Film Festival
Nel rispetto delle misure Covid, le sale hanno accolto pubblico solo per due terzi della loro capacità complessiva.
Premiato come miglior film "Lapsis", di produzione americana.

NEUCHÂTEL - Si è chiusa oggi la ventesima edizione del Neuchâtel International Fantastic Film Festival (NIFFF), alla quale hanno preso parte 29'000 spettatori. Il premio per la miglior pellicola se lo è aggiudicato "Lapsis", di produzione americana.

A causa della pandemia, il festival ha dovuto ricorrere a una formula inedita, con 2'000 visualizzazioni online. Il pubblico in sala è stato limitato ai due terzi della capacità, ricordano gli organizzatori in un comunicato odierno.

La giuria ha incoronato "Lapsis", di Noah Hutton, attribuendogli il riconoscimento di miglior film, dotato di 10'000 franchi. Soddisfazioni anche per il cinema svizzero, grazie a Tim Fehlbaum e il suo "Tides", che ha ottenuto il premio "Best Production Design" e quello RTS del pubblico.

La cerimonia di chiusura dell'evento, apertosi il 2 luglio, è stata conclusa dal nuovo direttore generale Pierre-Yves Walder, che prende sin d'ora le redini del festival. «Il genere fantastico è più che mai legato alla sua epoca e sono contento di continuare a esplorare le sue numerose declinazioni», ha dichiarato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE