Cerca e trova immobili

SVIZZERAAnche i consiglieri federali esultano per vittoria elvetica

29.06.21 - 09:08
Ecco i messaggi che alcuni di loro hanno affidato a Twitter dopo la qualificazione ai quarti della Nati
20min/Simon Glauser
Fonte ATS
Anche i consiglieri federali esultano per vittoria elvetica
Ecco i messaggi che alcuni di loro hanno affidato a Twitter dopo la qualificazione ai quarti della Nati

BERNA - «Prestazione sensazionale e vittoria formidabile. Che emozionante serata di calcio», ha twittato questa mattina la consigliera federale Viola Amherd, celebrando lo storico successo della nazionale svizzera di calcio. La vittoria ai rigori contro la Francia ha regalato l'accesso ai quarti di finale dell'Europeo al termine di una partita al cardiopalma. Erano 67 anni che non si raggiungeva tale traguardo.

La ministra dello sport si è detta «orgogliosa» dei risultati ottenuti fin qui dalla nazionale, augurando ulteriori successi alla squadra di Vladimir Petkovic.

Sensationelle Leistung und grandioser Sieg 🎉🎊 Was für ein spannender Fussballabend #SUIFRA! Herzliche Gratulation an die @nati_sfv_asf zum Viertelfinaleinzug. Die 🇨🇭 ist stolz auf eure Leistung. Ich wünsche dem ganzen Team weiterhin viel Erfolg an der @EURO2020

— Viola Amherd (@Violapamherd)

«Che partita! Congratulazioni alla Nati per questa grande vittoria contro i campioni del mondo. Continuiamo così!», ha dal canto suo cinguettato ieri sera il presidente della Confederazione, Guy Parmelin. Il consigliere federale Alain Berset si è invece limitato a ritwittare il messaggio del collega.

Quel match ! Félicitations à la Nati pour cette grande victoire contre les champions du monde 💪🇨🇭⚽️
On continue comme ça !

— Guy Parmelin (@ParmelinG)

Al termine della partita di ieri aveva espresso la sua soddisfazione anche il portavoce del Governo André Simonazzi, parlando di una «partita incredibile», con un epilogo da far mancare il fiato.

L’équipe de Suisse en quarts… après un match incroyable! Bravo. On respire….

— André Simonazzi (@BR_Sprecher)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE