Cerca e trova immobili

GINEVRABiden-Putin: i preparativi si concentrano sul parco La Grange

08.06.21 - 21:31
La missione americana presso l'ONU a Ginevra non ha fatto alcun commento.
keystone
Fonte ats
Biden-Putin: i preparativi si concentrano sul parco La Grange
La missione americana presso l'ONU a Ginevra non ha fatto alcun commento.

GINEVRA - I preparativi per il vertice tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il suo omologo russo Vladimir Putin il 16 giugno si stanno concentrando sul parco La Grange di Ginevra. Le attività si moltiplicano al suo interno e nei dintorni.

Già mercoledì scorso, diverse fonti affidabili avevano indicato a Keystone-ATS l'area del parco des Eaux-Vives e il parco La Grange come zona che avrebbe ospitato l'incontro tra i due capi di Stato, un'indicazione che è stata poi diffusa da diversi media. La missione americana presso l'ONU a Ginevra non ha fatto alcun commento.

Alcune fonti hanno comunque invitato a una certa prudenza, in quanto per motivi di sicurezza la situazione potrebbe ancora cambiare. Dall'inizio della settimana, forze di sicurezza sono state osservate sul posto, come ha detto un giornalista di Keystone-ATS. Lunedì la città di Ginevra ha anche informato sui social media che il parco La Grange sarebbe stato chiuso da questo martedì fino al 18 giugno.

Oggi, la polizia cantonale ha invitato ufficialmente i giornalisti a una conferenza stampa venerdì sul sito per discutere le disposizioni di sicurezza. Oltre alla Villa La Grange, si prevede anche l'utilizzo dell'hotel del parco delle Eaux-Vives.

Centinaia di membri delle forze di sicurezza dovrebbero essere attivati per mettere in sicurezza la zona e i vari hotel nei quali le due delegazioni, attese numerose, alloggeranno. L'incontro tra il capo di Stato americano e il suo omologo russo sarà il primo da quando Biden è entrato in carica.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE