Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Svizzera invia ossigeno e respiratori in India

28.04.21 - 16:27
Berna vuole dare una mano alla nazione asiatica, confrontata da una crisi sanitaria senza precedenti.
Keystone (archivio)
La Svizzera invia ossigeno e respiratori in India
Berna vuole dare una mano alla nazione asiatica, confrontata da una crisi sanitaria senza precedenti.
L'attrezzatura sarà distribuita con il sostegno della Croce Rossa indiana, responsabile del coordinamento degli aiuti internazionali.

BERNA - L’India sta affrontando una situazione sanitaria drammatica a causa della pandemia di Covid-19. Per questo motivo - spiega il DFAE in una nota - la Svizzera ha deciso di offrire il suo sostegno e con l'Aiuto umanitario della Confederazione fornirà nei prossimi giorni diverse centinaia di concentratori di ossigeno e respiratori.

La situazione sanitaria in India si sta aggravando da diversi giorni a causa della pandemia. Più di 17 milioni di persone nel Paese hanno contratto il virus e si contano più di 300.000 nuovi casi al giorno. «La Svizzera - ricorda il DFAE - ha reagito rapidamente offrendo il suo sostegno al Governo indiano, che ha dato la sua approvazione ufficiale mercoledì 28 aprile».

L'Aiuto umanitario della Confederazione, parte del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), ha quindi stanziato un milione di franchi per aiutare la popolazione indiana. «L’importo - precisa il Dipartimento d'Ignazio Cassis - sarà utilizzato per la consegna, prevista nei prossimi giorni, di concentratori di ossigeno e respiratori nella capitale indiana Nuova Delhi, particolarmente colpita dalla crisi in corso. Questa attrezzatura sarà distribuita con il sostegno della Croce Rossa indiana, responsabile del coordinamento degli aiuti internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 2 anni fa su tio
Dare ossigeno in caso di stress ossidativo è come fare il pieno di benzina quando si accende la spia dell'olio.

RV50 2 anni fa su tio
Per quei anti covit cosa vi serve ancora per dimostrarvi che non si tratta di una semplice influenza perché non ve ne andate a fare un giretto in quel paese per il ritorno non pensateci .... nel viaggio é compresa la cremazione buon viaggio scettici e ignoranti...

Pli 2 anni fa su tio
Risposta a RV50
Ul l'ha dî la televisiun
NOTIZIE PIÙ LETTE