Cerca e trova immobili

BERNACovid, quasi 5mila nuovi casi

19.04.21 - 13:40
Nelle ultime 72 ore si contano anche 16 nuovi decessi legati al virus.
keystone
Covid, quasi 5mila nuovi casi
Nelle ultime 72 ore si contano anche 16 nuovi decessi legati al virus.
Altre 148 persone hanno dovuto essere ricoverate nei nosocomi di tutto il Paese.

BERNA - Sono 4'905 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 72 ore in Svizzera. Lo riporta l'Ufficio federale della sanità pubblica nell'odierno aggiornamento epidemiologico che abbraccia tutti i tamponi effettuati nel fine settimana. I test effettuati tra venerdì e oggi sono 71'805. Si contano anche 16 ulteriori decessi.

 

elaborazione dati tio/20minuti

Altre 148 persone hanno dovuto essere ricoverate nei nosocomi di tutto il Paese. I pazienti Covid occupano attualmente il 4,6% della capacità ospedaliera complessiva. Nei reparti di terapia intensiva la lo loro presenza si attesta invece al 27,1%. In rialzo rispetto a venerdì.

 

elaborazione dati tio/20minuti

I casi di SARS-CoV-2 tracciati da inizio pandemia sono oggi 637'304, mentre le vittime sono 9'885. I casi di contagio con una delle varianti del virus sono finora 42'211.

Il tracciamento riporta 17'850 contagiati in isolamento. Gli svizzeri in quarantena per essere entrati in contatto con persone affette dal virus sono invece 31'185. Ci sono poi altri 6'053 confederati in regime di quarantena perché rientrati da paesi ritenuti a rischio dall'UFSP.

Gli ultimi dati disponibili rispetto alle vaccinazioni, risalenti al 14 aprile, riportano che le persone completamente vaccinate in Svizzera sono 732'812. Il totale delle dosi di vaccino somministrate si eleva a 1'996'485.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
E tra poco ritirare tavoli e sedie dalle terrazze !! Scommettiamo ?

pillola rossa 2 anni fa su tio
Le vostre paure e le vostre ipocondrie finiscono dove inizia la libertà della gente sana di mente

Ro 2 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Scusi ma .... cosa significa essere sani di mente ? Cosa significa essere normali ? Ecco il quesito.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Ro
Vuol dire non scrivere quello che leggi sopra ;-((

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a Ro
Priva di psicopatologie e fobie. Ecco la risposta.

Velociraptor 2 anni fa su tio
Se non si vieta lo spostamento tra cantoni, il lock down in Ticino non servirà a nulla, da Pasqua mezza Svizzera tedesca è nel sopraceneri, tutti giovani a fare bisboccia sul lungolago e anziani a svernare. Il mix perfetto

dan007 2 anni fa su tio
Eppure i ristoranti erano chiusi ?

Ro 2 anni fa su tio
Aprire credo che sia giusto ma se non ci saranno controlli ferrei con multe sostanziose a chi non rispetta le regole, la quarta ondata arriverà e allora addio estate. Nel frattempo avete cercato una ditta farmaceutica disposta a convertire un reparto per produrre i vaccini nei prossimi anni ? Anche perché la vaccinazione bisognerà farla ogni anno e non è possibile andare a cercare i vaccini qua e là. Ecco cosa si dovrebbe fare per evitare eventuali altre chiusure come quest’anno. E li che si dovrebbero dare i soldini a fondo perso e non negli sport. Non bisogna dimenticare che non ci sono solo le varianti ma altri virus e quindi sarebbe intelligente avere almeno una ditta sempre pronta. La vedo così giusto o sbagliato che sia.

TGas 2 anni fa su tio
Risposta a Ro
Da quello che so la produzione di vaccini non funziona proprio così; non viene prodotto tutto nello stesso stabilimento, ma le diverse componenti vengono prodotte in diverse parti del mondo. Per questo non è praticamente possibile pensare ad una produzione totalmente svizzera. Bisognerebbe organizzarsi per produrre tutto qui, ma non è così semplice purtroppo.

Ro 2 anni fa su tio
Risposta a TGas
Dalle trasmissioni con degli esperti ho capito che ci vogliono almeno 9 mesi per mettere una fabbrica in grado di produrre il vaccino ma pare che ne sono sia interessato. Che sia per i brevetti ? Se è per questo siamo una povera società.

seo56 2 anni fa su tio
Tra 15 giorni si richiude tutto. Troppi ignoranti e irresponsabili in giro per le nostre piazze ... assembramenti a go-go e la maggioranza senza mascherine.

TGas 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
La penso anche io così. La task-force ha espresso scetticismo sulla sicurezza delle riaperture, ma agli esperti non si dà mai ascolto. Speriamo che almeno le ospedalizzazioni saranno limitate grazie ai vaccini e che la prossima ondata sia più che altro un’ondata di contagi con decorso lieve.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Per pompare il numero, i da il dato delle ultime 72 invece delle 24!

stefanobig 2 anni fa su tio
Solita lagna di dati aggregati ad hoc, terrore e sensi colpa. Quando cominciate a sponsorizzare microchip e passaporto vaccinale obbligatorio? O aspettate solo le riapertura per trovare argomenti per colpevolizzare la gente?

Anna 74 2 anni fa su tio
avete visto quanti casi ancora?👹
NOTIZIE PIÙ LETTE