Cerca e trova immobili

SVIZZERASu Ricardo gli autotest gratuiti a 50 franchi

08.04.21 - 15:32
Dal 7 aprile, i cittadini svizzeri possono ottenere gratuitamente i test covid nelle farmacie.
Ricardo.ch
Fonte MU/20mi
Su Ricardo gli autotest gratuiti a 50 franchi
Dal 7 aprile, i cittadini svizzeri possono ottenere gratuitamente i test covid nelle farmacie.
Sebbene questi non scarseggino, li si trova già in vendita su Ricardo.

ZURIGO - Gli autotest Covid disponibili nelle farmacie svizzere dal 7 aprile, sono razionati. Su presentazione della tessera sanitaria, ogni persona ne può ricevere cinque al mese. Sebbene questi siano gratuiti e il Governo federale se ne assuma i costi, alcune persone hanno iniziato a venderli in rete. Se ne trovano ad esempio sulla piattaforma Ricardo.

Un utente offre le sue 5 unità mensili per 30 franchi. Un altro ne chiede 50, sempre per 5 test. Ricordiamo che il loro costo sarebbe di 12 franchi a test.

Ricardo rimuove le offerte - Contattato, il portale di vendita Ricardo sottolinea di aver iniziato a rimuovere tali offerte. «Non è nella politica di Ricardo permettere che un prodotto gratuito e utile per contenere la pandemia venga rivenduto e ne venga ricavato un profitto», ha affermato la società.

In Svizzera, finora è stato approvato solo l'autotest Roche. Solo le farmacie possono fornirlo. Secondo l'UFSP, non è ancora chiaro quando gli autotest saranno disponibili anche per il commercio al dettaglio svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE