Cerca e trova immobili

SVIZZERATest volontari per i dipendenti federali

31.03.21 - 15:21
Dal 12 aprile i collaboratori dell'Amministrazione federale potranno sottoporsi a tamponi a ripetizione
keystone
Una stazione di test Covid mobile all'esterno di Palazzo federale
Una stazione di test Covid mobile all'esterno di Palazzo federale
Fonte ATS
Test volontari per i dipendenti federali
Dal 12 aprile i collaboratori dell'Amministrazione federale potranno sottoporsi a tamponi a ripetizione

BERNA - Dal 12 aprile i collaboratori dell'Amministrazione federale avranno la possibilità di sottoporsi a ripetizione, su base volontaria, a test Covid-19. Lo ha deciso il Consiglio federale nella sua seduta odierna.

I test saranno disponibili dapprima nelle sedi dell'Amministrazione federale che si trovano in Cantoni che avranno già effettuato i pertinenti lavori preparatori, viene spiegato in un comunicato dell'esecutivo.

L'obiettivo dei test a ripetizione è tenere sotto controllo e prevenire contagi tra i collaboratori sul posto di lavoro. Saranno coinvolti anche i fornitori di prestazioni esterni che hanno contatti con i dipendenti della Confederazione.

Poiché l'obbligo del telelavoro è ancora in vigore, la priorità sarà data ai collaboratori che, a causa dei loro compiti, non possono attualmente lavorare da casa. L'estensione dei test non annulla quindi l'obbligo del telelavoro, spiega il governo, bensì completa i piani di protezione esistenti.

I test saranno eseguiti su un campione misto (pool) in cui vengono analizzati tutti i campioni salivari raccolti. Se il risultato del campione misto è positivo, tutti i partecipanti del pool sono invitati a sottoporsi a un test di conferma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE