Cerca e trova immobili

SVIZZERADue miliardi all'esercito, prima luce verde

30.03.21 - 17:53
La commissione delle finanze approva il messaggio del governo per il finanziamento 2021
keystone
Fonte ATS
Due miliardi all'esercito, prima luce verde
La commissione delle finanze approva il messaggio del governo per il finanziamento 2021

BERNA - La Commissione delle finanze (CdF) del Consiglio nazionale invita il plenum e la Commissione della politica di sicurezza, competente in materia, ad appoggiare i crediti d'impegno di 2,3 miliardi proposti dal Consiglio federale nel messaggio sull'esercito 2021.

I lavori della CdF si sono concentrati in primo luogo sul programma degli immobili del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport e sugli obiettivi previsti dal Consiglio federale in materia di efficienza energetica, indica una nota diramata oggi dalla Segreteria delle commissioni delle finanze.

In questo ambito i commissari hanno esaminato in particolare la proposta di destinare 30 milioni di franchi supplementari a taluni progetti di costruzione e di risanamento, per fare sì che vengano realizzati conformemente agli standard Minergie-P e Minergie-ECO. La proposta in questione, respinta con 14 voti contro 9 e 2 astensioni, chiedeva che tali fondi fossero prelevati da altre voci di spesa previste nel messaggio sull'esercito 2021.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE