Cerca e trova immobili

SVIZZERALe sigarette elettroniche «vanno tassate»

02.03.21 - 11:00
Una mozione in tal senso è stata approvata tacitamente dal Consiglio degli Stati.
Ti-Press
Fonte ats
Le sigarette elettroniche «vanno tassate»
Una mozione in tal senso è stata approvata tacitamente dal Consiglio degli Stati.
Anche per i senatori, a ogni modo, il balzello dovrebbe essere meno elevato che per le sigarette tradizionali.

BERNA - Le sigarette elettroniche non dovrebbero sfuggire alla tassazione. Tuttavia, il balzello dovrebbe essere meno elevato che per le sigarette tradizionali. Dopo il Nazionale, oggi il Consiglio degli Stati ha tacitamente adottato una mozione in tal senso.

La futura legge sui prodotti del tabacco avrà conseguenze anche per la regolamentazione del mercato delle sigarette elettroniche (età dei consumatori, etichettatura, pubblicità, ecc). Queste disposizioni dovranno quindi essere prese in considerazione nell'elaborazione del progetto di tassa sulle sigarette elettroniche, ha spiegato Josef Dittli (PLR/UR) a nome della commissione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lore61 3 anni fa su tio
Gli strozzini inventa tasse si sono rimessi al lavoro, vediamo dove si attaccano la prossima volta...

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Alla benzina, diesel che inquinano. Il problema è che pagheremo solo noi. I milioni di veicoli che transitano sul nostro territorio, inquinano, non lasciano un franco, fanno il pieno in Germania e arrivano in "riserva" oltre "ramina" dove costa meno. Il tutto per 40 franchi di "bollo" ma poi ne spendono 200 per arrivare a Taormina ;-(( Per fortuna li trombiamo in votazione !! In Germania hanno applicato una tassa salata per chi circola sulle loro autostrade. Ai loro cittadini questa tassa viene rimborsata togliendola dall'imposta circolazione. L'Ue ha detto che è contro la libera circolazione ma sai è la Germania; fosse stata la cara Svizzera retromarcia subito !! Condoglianze per il gatto. Se c'erano i 60 km/h attraversava la strada dopo il veicolo che l'ha investito ;-((

seo56 3 anni fa su tio
.... tasseranno....

seo56 3 anni fa su tio
Basta fare soldi... tra un po’ razzeranno anche la pupu 😏

francox 3 anni fa su tio
Giusto, un buon sistema per smettere con il tabacco va tassato! Che fetenti....
NOTIZIE PIÙ LETTE