Cerca e trova immobili

ARGOVIAAnche ad Argovia mascherina dalla quinta elementare

11.02.21 - 10:43
Le nuove misure entreranno in vigore dal 22 febbraio, dopo le vacanze di carnevale
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Anche ad Argovia mascherina dalla quinta elementare
Le nuove misure entreranno in vigore dal 22 febbraio, dopo le vacanze di carnevale

AARAU - Dopo i Grigioni e altri quattro cantoni, anche Argovia introduce l'obbligo di indossare la mascherina a partire dalla quinta elementare. In tal modo le autorità vogliono ridurre i contagi, proteggere gli allievi e il personale, nonché evitare il più possibile la chiusura delle scuole.

Le nuove misure entreranno in vigore dal 22 febbraio, dopo le vacanze di carnevale, ha indicato oggi in una nota il Dipartimento argoviese dell'istruzione, della cultura e dello sport. Ai comuni spetterà la distribuzione e il finanziamento delle mascherine.

La dinamica della pandemia è cambiata, spiegano le autorità cantonali. Con l'aumentare delle mutazioni del virus dalla fine di dicembre, si sta osservando una crescente trasmissione in tutti i gruppi d'età.

Finora nel canton Argovia tre istituti scolastici, di cui due di grado elementare, hanno dovuto chiudere ed effettuare test a tappeto tra gli allievi, gli insegnanti e le persone del loro entourage.

Negli scorsi giorni, anche Basilea Campagna, Berna, Soletta, Zurigo e Grigioni avevano introdotto l'obbligo della mascherina a partire dal quinto anno delle elementari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE