Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl tasso di riproduzione tocca (di nuovo) l'uno

08.02.21 - 18:31
Il dato, che indica il numero di persone che un positivo infetta, è stato aggiornato dall'UFSP.
Ti-Press (archivio)
Il tasso di riproduzione tocca (di nuovo) l'uno
Il dato, che indica il numero di persone che un positivo infetta, è stato aggiornato dall'UFSP.
In cinque cantoni il dato è superiore all'unità. In Ticino è dello 0.98, mentre in Grigioni è dello 0.97.

BERNA - Sarà probabilmente l'effetto delle nuove varianti che soprattutto nei cantoni romandi stanno avanzando rapidamente, ma il valore del tasso di riproduzione del coronavirus ha di nuovo toccato quota uno. L'aggiornamento odierno dell'UFSP (vedi cartina sotto) fotografa la situazione dell'infezione nel Paese relativa a una decina di giorni fa. 

Ufsp

Come si può notare dalla cartina le cose non vanno affatto bene in Romandia. A svettare su questo triste podio troviamo infatti il canton Ginevra con un tasso dell'1.09. L'egemonia romanda, interrotta solo da Zugo (1.06), continua con Friborgo (1.05), Vaud (1.04) e Neuchâtel (1.00). 

Poco sotto la soglia dell'uno troviamo anche Vallese e Ticino, entrambi appaiati a quota 0.98, e Grigioni (0.97). Tra i cantoni virtuosi risultano invece Sciaffusa (0.62), Appenzello Interno e Glarona (0.72) e Uri e Nidvaldo (entrambi 0.79).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Eimco104 3 anni fa su tio
Che rottura!!! Non se ne può più di queste baggianate. Se vi leggete l'intervista al medico cantonale di Baislea vi accorgete che 2 settimane fa aveva un'idea diversa, quindi sono tutte cretinate pur di non avere il coraggio di far andare le cose come devono andare e smetterla di carcerare arbitrariamente i popoli, non vale solo per la Svizzera ma in generale nel mondo, sarebbe ora che qualcuno cominciasse a ragionare a mente aperta.

Alessandro 69 3 anni fa su tio
Ormai siete asserviti alla UE,l’unica nazione che no si è piegata a questa pagliacciata e la Svezia

Veveve 3 anni fa su tio
Ma smettetela....ora avete proprio rotto!!!!

Wunder-Baum 3 anni fa su tio
Io ho quasi perso le speranze ! Andiamo avanti nella prudenza ! Un Covid l’ho gia avuto, ma non vorrei averne un secondo !

chris76 3 anni fa su tio
È stato detto anche dagli esperti che questo valore dipende da molti fattori, alcuni dei quali difficili da valutare. Risultato il valore è molto approssimativo e poco indicativo....

Dkdk 3 anni fa su tio
no comment .... è ora di dare le dimissioni a berna !!!!!

Duca72 3 anni fa su tio
Continuate a far andare i ragazzi a scuola in 35 alla volta in una stanza e invece nei ristoranti dove si possono tenere le distanze vietatene l’accesso e vedrete che le cose non migliorano mai!

ciapp 3 anni fa su tio
i contagi scendono e il tasso sale ? ma per piasee. team berset tutti a casa ! per loro che prendono oltre 350mila fr se ne fregano della gente che non arriva piu a fine mese ! vergognatevi
NOTIZIE PIÙ LETTE