Cerca e trova immobili

GINEVRAWEF: incontro annuale rinviato ad agosto a Singapore

03.02.21 - 17:18
Normalmente i circa 3000 partecipanti si incontrano a Davos alla fine di gennaio.
keystone
Fonte ats
WEF: incontro annuale rinviato ad agosto a Singapore
Normalmente i circa 3000 partecipanti si incontrano a Davos alla fine di gennaio.
A causa dell'epidemia in quei giorni vi sono però stati solo eventi online.

GINEVRA - Il Forum economico mondiale (WEF) ha una volta ancora rinviato la sua riunione annuale a causa della pandemia. L'incontro avrà luogo dal 17 al 20 agosto a Singapore, ha indicato oggi l'organizzazione. In precedenza era stata prevista una data a fine maggio.

«Le attuali restrizioni di viaggio globali hanno reso difficile pianificare un incontro fisico nella prima metà dell'anno», sottolineano i responsabili del WEF. Inoltre le diverse normative relative a quarantene e viaggi aerei hanno allungato i tempi di pianificazione.

Il rinvio non è dettato dalla situazione a Singapore, perché attualmente nella città-stato non si registrano praticamente infezioni di Covid-19, ma dalle condizioni generali internazionali. «Un vertice globale richiede la partecipazione di tutti gli attori globali», ha affermato il fondatore del WEF Klaus Schwab. L'incontro servirà a leader di aziende, politici ed esponenti della società civile per discutere i passi necessari alla ripresa globale.

Normalmente i circa 3000 partecipanti si incontrano a Davos (GR) alla fine di gennaio. A causa dell'epidemia in quei giorni vi sono però stati solo eventi online. La scelta di un luogo al di fuori della Svizzera per l'incontro annuale era stata presa perché la Confederazione era troppo toccata dalla pandemia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE