Cerca e trova immobili

GRIGIONILa nuova variante in una scuola di Arosa: 14 contagi

27.01.21 - 21:25
L'istituto sarà chiuso fino al 6 febbraio, mascherina obbligatoria nel comune
Archivio Keystone
La nuova variante in una scuola di Arosa: 14 contagi
L'istituto sarà chiuso fino al 6 febbraio, mascherina obbligatoria nel comune

AROSA - È stata rilevata un'ampia diffusione della nuova variante del coronavirus in una scuola di Arosa, con 14 casi confermati.

Come misura protettiva, il dipartimento della salute dei Grigioni ha informato che chiuderà le scuole fino a sabato 6 febbraio 2021. Inoltre, le autorità hanno ordinato un test di massa per tutti gli abitanti di Arosa e hanno introdotto l'obbligo di indossare la mascherina nell'area comunale popolata.

Così, tra venerdì e sabato tutti i residenti e gli ospiti del comune saranno testati per il coronavirus. Secondo il cantone, il test a tappeto sarà attuato in modo analogo ai precedenti progetti pilota effettuati a metà dicembre 2020 e al test della scorsa settimana a St. Moritz.

Inoltre, per evitare il diffondersi della variante, il collegamento tra le due aree di sport invernali di Arosa e Lenzerheide sarà sospeso fino a sabato 6 febbraio 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luca 68 3 anni fa su tio
l'importante è che si può continuare a sciare!! sarebbe costato meno chiudere gli impianti. forse entro aprile anche le autorità lo capiranno

Didimon 3 anni fa su tio
Fate ridere.. Ma la maggior parte della popolazione e sottomessa e terrorizzata perché ascolta le vostre cavolate
NOTIZIE PIÙ LETTE