Cerca e trova immobili

SVIZZERASepp Blatter è in coma artificiale dopo un intervento al cuore

22.01.21 - 08:41
L'ex presidente della FIFA ha passato 4 settimane in un reparto di cure intense.
Keystone
Sepp Blatter è in coma artificiale dopo un intervento al cuore
L'ex presidente della FIFA ha passato 4 settimane in un reparto di cure intense.

BERNA - L'ex presidente della FIFA Sepp Blatter è sempre ricoverato in ospedale. Il quasi 85enne vallesano - li compirà a marzo - è stato messo in coma artificiale a seguito di un intervento chirurgico al cuore. L'aggiornamento dello stato di salute di Blatter è stato riferito da sua figlia Corinne durante un'intervista concessa ai giornali di CH-Media.

Corinne Blatter ha aggiunto che suo padre è stato in un reparto di terapia intensiva per quattro settimane. L'ex boss del calcio mondiale - ricordiamo - era risultato positivo al Covid-19 lo scorso mese di novembre. «Anche senza fare sintomi gravi l'infezione da coronavirus ha indubbiamente alterato la sua salute», spiega la figlia precisando che suo padre «fa progressi ogni giorno, ma il recupero richiederà molto tempo».

Secondo Corinne anche la battaglia legale nata dopo lo scandalo FIFA, costatogli il posto nel 2015, «ha fortemente pesato» sulla salute di Sepp Blatter. «Non potete neppure immaginare la pressione a cui è stato sottoposto negli ultimi cinque anni», ha concluso la figlia.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Zico 3 anni fa su tio
Auguri. speriamo possa superare questa malattia ed uscirne indenne.
NOTIZIE PIÙ LETTE