Cerca e trova immobili
Parmelin: «L'educazione è il nostro linguaggio universale»

SVIZZERAParmelin: «L'educazione è il nostro linguaggio universale»

01.01.21 - 12:54
L'allocuzione di Capodanno del presidente della Confederazione
Screenshot Confederazione Svizzera
Fonte ATS
Parmelin: «L'educazione è il nostro linguaggio universale»
L'allocuzione di Capodanno del presidente della Confederazione

BERNA - Nel suo discorso per il nuovo anno, il presidente della Confederazione Guy Parmelin ha sottolineato l'importanza della coesione nella popolazione. Per raggiungerla, la chiave è l'educazione.

Si tratta di fattori determinanti per «il dialogo e lo scambio», ha detto il presidente nel suo discorso. «In un'epoca dove i rapporti di forza sono estremamente instabili, l'educazione apre le vie a una risoluzione pacifica dei conflitti», ha aggiunto. «Il nostro buon sistema educativo ci aiuta, l'educazione è il nostro linguaggio universale», ha dichiarato ancora.

Parmelin ha poi parlato della pandemia: «Raramente abbiamo visto qualcosa di simile: le nostre attività si sono praticamente fermate. L'insieme della società si è ritrovato in un isolamento senza precedenti».

La situazione resta incerta, ma il vodese si è mostrato fiducioso, anche perché la Svizzera ha spesso optato per le giuste soluzioni in passato. Non a caso, lo Swiss Made continua a essere un simbolo di affidabilità e qualità, ha sottolineato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE