Cerca e trova immobili
In Svizzera 5'136 casi e 106 morti in 24 ore

SVIZZERAIn Svizzera 5'136 casi e 106 morti in 24 ore

11.12.20 - 12:20
Le cifre del bollettino quotidiano dell'Ufficio federale della sanità pubblica
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
In Svizzera 5'136 casi e 106 morti in 24 ore
Le cifre del bollettino quotidiano dell'Ufficio federale della sanità pubblica
Nel pomeriggio il Consiglio federale annuncerà le nuove misure previste per le prossime settimane.

BERNA - Numeri stabili ma alti in Svizzera. Nelle ultime 24 ore, in tutto il paese - come si evince dalle cifre comunicate oggi nell'ultimo bollettino dell'Ufficio federale della salute pubblica - sono stati registrati 5'136 nuovi casi positivi di coronavirus. La percentuale di test positivi sul totale di quelli effettuati (33'861) è del 18 %.

Si aggrava purtroppo anche il bilancio dei decessi legati al Covid-19, con 106 nuove vittime. Il numero complessivo raggiunge così quota 5'396. Per quanto concerne la situazione ospedaliera, l'UFSP segnala invece 174 nuovi ricoveri da ieri.

Cifre complessive - Dall'inizio dell'emergenza in Svizzera, il numero complessivo di infezioni da SARS-CoV-2 confermate in laboratorio è pari a 373'831. Il tasso d'incidenza a livello nazionale negli ultimi quattordici giorni è di 621,88 casi ogni 100'000 abitanti (ieri era di 608,44).

Oggi nuovi provvedimenti - Nel pomeriggio, il Consiglio federale - riunitosi questa mattina - annuncerà quali saranno le misure decise fra quelle poste in consultazione negli scorsi giorni. Sul tavolo ci sono la chiusura di ristoranti e negozi alle 19 e la domenica. E, se non bastasse, il governo potrebbe decretarne la chiusura totale dal 18 dicembre.

Tio.ch/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Volpino. 3 anni fa su tio
L'immunità di gregge resta un mito, vedasi Svezia.

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a Volpino.
Perché i vaccini come pensi che funzionano? Per memorizzare nel sistema immunitario il patogeno della schifezza virus, o ti vaccini o te lo prendi come le influenze diffuse ogni anno....

ceresade36@gmail.com 3 anni fa su tio
continuate a fare asembramenti aperitivi e feste Cosi seamo apost di securo

spank77 3 anni fa su tio
Sonia Macchi... Sara il tuo Senso civico a guidarti... Ma come fai a rispondere a internauti trumpisti di fatto e di immagine... :-). E una lotta senza fine... Come uno ha detto : ci vuole troppa energia per disfare queste teorie... E pochissima per crearne delle nuove :-)

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Comunque al signor Malos possiamo provare a dire che in realtà il fatturato dei vaccini influenzali e minimo rispetto al fatturato per medicamenti comuni medicamenti da banco (aspirina.. Ecc) o dei pesticidi. A titolo informativo. E l obiettivo non è vaccinare tutti ma raggiungere una percentuale (come lo e già per Ie influenze stagionale) . Non sarà questo vaccino a stravolgere il fatturato

roma 3 anni fa su tio
Non male, pensavo peggio.

spank77 3 anni fa su tio
Se tutti applicassero le regole base (distanza e mascherina, igiene come si deve , ovvero mascherina pulita e manipolata correttamente, lavare frequentemente le mani... Prestare attenzione (Ovvero non mettere la mascherina sulle sopracciglia o sotto i baffi appena si esce dalla zona obbligatoria...).. E altre regole per "diluire" La carica virale...(arieggiare i locali frequentemente, rinunciare ad entrare in spazi chiusi ed aspettare Se sono pieni....)...Se tutti fossero pignoli su queste regole si potrebbe fare tutto. Anche mangiare al ristorante, andare al cinema ... Purtroppo bastano pochi errori e il virus fa visita a qualcuno di altro...

swiss75 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Concordo in pieno!!

Luca 68 3 anni fa su tio
bravi politici, continuate ad ascoltare il mondo economico, tanto la gente muore!!! quando capirete che si deve chiudere come a marzo e aiutare tutti finanziariamente?? direi che sarebbe ora di vedere le cose per quello che sono,e cioè che le restrizioni messo in atto fino adesso sono servite solo a innervosire la popolazione e sinceramente anche l'economia non funziona più bene !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE