Cerca e trova immobili

VALLESEAssembramento per prendere la funivia: è polemica a Verbier

06.12.20 - 18:18
La foto scattata presso la stazione sciistica vallesana ha fatto il giro del web e provocato varie reazioni indignate.
Keystone
Fonte ats
Assembramento per prendere la funivia: è polemica a Verbier
La foto scattata presso la stazione sciistica vallesana ha fatto il giro del web e provocato varie reazioni indignate.
I proprietari degli impianti: «Nuove misure già messe in atto». E anche Darbellay che era stato piuttosto critico fa dietrofront: «Lo scivolone è stato corretto, ora faccio appello alla responsabilità individuale».

SION - La foto di una funivia affollata in piena pandemia in una stazione sciistica vallesana ha suscitato numerose polemiche.

Il caso, riferisce LeNouvelliste, è nato da una foto che mostrava un folto gruppo di persone ammassate ieri all'ingresso della funivia della stazione sciistica di Verbier (VS). Il governo cantonale ha subito chiesto provvedimenti, che stamane sono stati adottati: rispetto dei segnali a terra, distanziamento e personale aggiuntivo.

Le immagini degli sciatori ammassati hanno fatto subito il giro dei social. «Il danno è stato fatto e non potevamo più correggere la situazione in quel momento», ha spiegato Laurent Vaucher, direttore di Téléverbier. Aggiungendo comunque che «questa mattina abbiamo messo in atto le misure che volevamo implementare durante la settimana. Abbiamo ancora qualche aggiustamento da fare, ma siamo pronti».

Il consigliere di Stato PPD Christophe Darbellay, che ieri aveva criticato duramente quanto stava accadendo, oggi ha accolto con favore la correzione di rotta dell'impianto di Verbier. «Lo scivolone è stato corretto, ora faccio appello alla responsabilità individuale perché tutto funzioni senza intoppi», ha detto.

Dal 22 dicembre in Svizzera l'apertura delle singole stazioni invernali sarà autorizzata dai cantoni solo se la situazione epidemiologica lo consentirà. I cantoni, inoltre, dovranno controllare le regole nei comprensori sciistici (obbligo di mascherina negli impianti di trasporto e distanziamento nelle file di attesa) e in caso di abusi ripetuti revocare l'autorizzazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meck1970 3 anni fa su tio
sui mezzi pubblici nessuna restrizione?

Luca 68 3 anni fa su tio
cosa pensavano le autorità? e evidente che ci sono assemblamento nel attesa, le misure adottate sono solo una presa in giro, sono dal parere che gli è impianti devono restare chiusi, ma sé proprio vogliono aprire, che aprano ma senza prendere in giro la gente con misure inattuabi

pillola rossa 3 anni fa su tio
Se tutti hanno la mascherina qual è il problema? Sui mezzi pubblici è la stessa cosa. E allora?

Um999 3 anni fa su tio
Gli assembramenti e file ai supermercati non fanno notizia, la fai per prendere una funivia (perché vai a divertirti) e finisci in prima pagina come un criminale. Forse qualcosa non torna.

Duca72 3 anni fa su tio
Alzarsi presto di domenica per andare al freddo in mezzo a un gregge di pecore rischiando di prendere il COVID o infettare è proprio intelligente!🤣 E poi parliamo male dei nostri vicini. Complimenti per la vostra responsabilità personale .

ceresade36@gmail.com 3 anni fa su tio
Ah Che noveta !🤔Io vedo asembramenti tutti giorni

Don Quijote 3 anni fa su tio
Gli indignati sono una costante del genere umano, nei secoli passati erano quelli che bruciavano gli eretici e gli oppositori alle loro credenze.

dan007 3 anni fa su tio
C’è ne pas normal regrettable de voir cela en Suisse

dan007 3 anni fa su tio
C’è ne pas normal regrettable de voir ceci en Suisse

Gnall 3 anni fa su tio
Ma dai,tutti italiani pendolari della domenica??!
NOTIZIE PIÙ LETTE