Cerca e trova immobili

SVIZZERAAncora disagi per la neve

06.12.20 - 09:55
Dal canton Uri ai Grigioni fino al Vallese. Binari e strade sono in alcuni casi impraticabili
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Ancora disagi per la neve
Dal canton Uri ai Grigioni fino al Vallese. Binari e strade sono in alcuni casi impraticabili

BERNA - Anche oggi le nevicate causano problemi al traffico ferroviario e stradale. Nel giorno di San Nicolao, in pianura la neve si è comunque trasformata in pioggia.

Secondo il servizio meteo di SRF, sul San Bernardino, a 1640 metri sul livello del mare, sono caduti 112 centimetri di neve. A Bosco Gurin (1486 m.s.l.m.) i centimetri sono stati 98 e ad Adermatt (UR, 1438 m.s.l.m.) 93.

Questa mattina, la Matterhorn Gotthard Bahn ha annunciato l'interruzione temporanea dei collegamenti tra Andermatt (UR) e Sedrun (GR). Verso le 10.00 i treni hanno ripreso a circolare.

A causa del pericolo di valanghe, la Ferrovia Retica ha chiuso ieri sera la linea del Bernina tra Pontresina e Poschiavo. Anche la strada è chiusa e non è quindi possibile organizzare autobus sostitutivi.

Nei Grigioni, il traffico ferroviario è al momento interrotto anche tra S-Chanf e Scuol-Tarasp. Anche in questo caso, a causa del pericolo di valanghe non ci sono trasporti alternativi.

Le FFS consigliano ai passeggeri che viaggiano da e per Samedan/St. Moritz/Pontresina o viceversa di utilizzare la tratta Coira - Filisur (Albula). I treni sulla tratta per Landquart, Zernez e St. Moritz sono cancellati fino a nuovo avviso.

Le abbondanti nevicate provocano ritardi pure sulla "vecchia" linea del Gottardo, fra Göschenen (UR) ed Erstfeld (UR).

Secondo Alertswiss, anche la strada del Furka tra Hospental (UR) e Realp (UR) è chiusa per il pericolo di valanghe. Sulla stessa tratta sono fermi anche i treni per il trasporto di auto tra Oberwald (VS) e Realp (UR). Nel canton Uri è inoltre stata chiusa la strada del Susten tra Wassen (UR) e Färnigen (UR).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE