Cerca e trova immobili
A Berna i ristoranti dovranno chiudere prima

BERNAA Berna i ristoranti dovranno chiudere prima

27.11.20 - 17:00
Il cantone ha deciso un ulteriore inasprimento delle misure di protezione contro il coronavirus.
Keystone
Fonte ats
A Berna i ristoranti dovranno chiudere prima
Il cantone ha deciso un ulteriore inasprimento delle misure di protezione contro il coronavirus.
La chiusura anticipata alle 21.00 sarà applicata per almeno due settimane. Inoltre i ristoranti non potranno accogliere più di 50 persone.

BERNA - Il canton Berna inasprisce ulteriormente le misure di protezione contro il coronavirus: da lunedì i ristoranti devono chiudere alle 21.00 e il numero degli ospiti sarà limitato a 50 persone.

Tali disposizioni sono state adottate in quanto il numero di casi di contagi nel cantone ristagna ad alto livello, ha comunicato oggi il governo, aggiungendo che la chiusura anticipata alle 21.00 sarà applicata per il momento per due settimane. Dopodiché si provvederà a un misurato allentamento delle restrizioni imposte.

Negli ultimi sette giorni, il numero di casi nel canton Berna non è diminuito ulteriormente. Oggi sono state segnalate 467 infezioni. Il tasso di positività dei test effettuati negli ultimi sette giorni è rimasto al 18%. 326 persone sono attualmente ricoverate in ospedale con il coronavirus, 56 in terapia intensiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Politici un po’ più responsabili rispetto a quelli ticinesi..

Gus 3 anni fa su tio
Una volta tanto i Bernesi arrivano prima di noi. Maggior coscienza civica

Luca 68 3 anni fa su tio
50 persone in un ristorante e chiudere alle 21 a cosa serve? disposizioni ridicole. solo per fare finta che si fa qualcosa!!

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
Serve a far girare meno le persone. Si può avere l’opinione che siano misure esagerate o misure troppo blande. Ma la chiusura anticipata di bar e ristoranti serve soprattuto a fare in modo che la gente rimanga di più a casa.
NOTIZIE PIÙ LETTE