Cerca e trova immobili

GINEVRARistoratori ginevrini in piazza: «Gli aiuti non bastano»

19.11.20 - 18:49
Circa 600 persone hanno manifestato questo pomeriggio nel quartiere di Plainpalais.
keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
Fonte ats
Ristoratori ginevrini in piazza: «Gli aiuti non bastano»
Circa 600 persone hanno manifestato questo pomeriggio nel quartiere di Plainpalais.
I ristoratori vedono come una palese ingiustizia le misure prese dal Consiglio di Stato: «I tram sono strapieni, mentre i commerci sono chiusi».

GINEVRA - Circa 600 persone hanno manifestato questo pomeriggio nel quartiere ginevrino di Plainpalais su invito della Società caffettieri, ristoratori e alberghieri di Ginevra (SCRHG). Obiettivo della manifestazione: ottenere la riapertura immediata di tutti i commerci. 

«Gli aiuti non corrispondono ai nostri bisogni», ha dichiarato il presidente della SCRHG, Laurent Terlinchamp. «Il Consiglio di Stato ha dimenticato la realtà del terreno: i tram sono strapieni mentre i commerci sono chiusi», gli ha fatto eco Yves Menoud, segretario padronale della Nouvelle Organisation Des Entrepreneurs.

Nel corteo hanno sfilato numerosi ristoratori e impiegati del settore, che si chiedono come potranno sopravvivere dopo questo secondo semi-confinamento. I manifestanti portavano con sé diversi cartelli: su uno si poteva leggere "chi pagherà il conto?", su un altro "lasciateci lavorare", mentre un terzo attaccava il Governo ginevrino: "Lo Stato ci sacrifica". Un ulteriore cartello sottolineava invece che "chiudere tutto per tre mesi non è la soluzione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE