Cerca e trova immobili

VAUDPrimi allentamenti nel canton Vaud

18.11.20 - 18:33
Da mezzanotte sarà nuovamente possibile praticare sport individuali all'esterno.
Deposit (immagine illustrativa)
Fonte ats
Primi allentamenti nel canton Vaud
Da mezzanotte sarà nuovamente possibile praticare sport individuali all'esterno.
Via libera anche alle attività culturali con al massimo 30 persone.

LOSANNA - Nel canton Vaud, dalla prossima mezzanotte, sarà nuovamente possibile, a determinate condizioni, praticare sport individuali all'interno. Dalla stessa ora vi saranno anche allentamenti alle restrizioni imposte alle attività culturali: saranno infatti permesse ripetizioni in gruppi di al massimo 30 persone. Lo ha deciso oggi il Consiglio di Stato.

Se è vero che teatri e sale da concerto rimangono chiusi, è fondamentale che i professionisti della cultura possano continuare a esercitare la loro professione, nel rispetto di rigorose misure sanitarie, scrive il governo vodese in un comunicato. Questi provvedimenti includono l'uso di mascherine protettive e spazio sufficiente a seconda delle attività.

Per quanto concerne lo sport, le attività che comportano spostamenti e un intenso sforzo fisico devono prevedere uno spazio individuale permanentemente equivalente a 15 metri quadrati. Questo limite è ridotto a quattro metri quadrati quando la pratica è statica e non comporta uno sforzo significativo. Concretamente ciò significa che, ad esempio, tennis e yoga tornano a essere praticabili. L'allentamento permette a monitori e insegnati di sport di riprendere le attività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE